Cosa indossare a San Valentino, tante idee per essere bellissima [FOTO]

da , il

    Cosa indossare a San Valentino, tante idee per essere bellissima. La festa degli innamorati è un’occasione unica per sfoggiare look molto glamour, outfit che potrete scegliere nei colori da sempre associati a questo giorno come il rosso, ma anche capi più chic ispirati ai trend più cool del periodo. La prima regola a San Valentino è indossare capi che vi facciamo sentire a vostro agio, oltre che seducenti e glamour: cuori, tulle, total black, rosso, ecco i nostri consigli su cosa mettere il 14 febbraio.

    Una volta scelto il regalo perfetto per il vostro lui a San Valentino, il secondo step per una vera fashion victim è passare in rassegna look diversi fino a trovare quello giusto. La festa di San Valentino è da sempre associata al colore rosso, una delle tinte che noi appassionate di moda adoriamo, non è così? Ovviamente il primo consiglio è di non puntare su un outfit in total color, ma solo su accessori rossi a contrasto.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tanti esempi di look in nero, con maglia, pantaloni e cappotto nero completati da scarpe rosse, pumps, sandali o ankle boot, e magari borsa o cappellino in coordinato. Molto bello anche l’effetto di un cappotto rosso, preferibilmente un dress coat, a contrasto con pantaloni o gonnellina nera.

    Nelle ultime collezioni invernali in saldo in questi giorni troverete anche tanti minidress rossi, soprattutto skater dress con gonna plissé lunga o corta, da abbinare a cappotto e accessori in toni tenui come il rosa cipria e il beige, scarpe comprese.

    Altro trend tipico di questa festa sono le stampe a cuori e come saprete, i cuori sono presenti in tantissime collezioni quest’anno, dalle felpe con stampa alle camicie, ai top da abbinare a gonne e minigonne in coordinato. Se siete amanti di look romantici, allora il capo giusto per voi è una gonna in tulle, lunga o corta. Le troverete nelle recenti proposte nel più classico bianco, in nero o in rosa cipria, da coordinare con maglie nere o colorate.

    E per completare, il classico numero uno per essere davvero chic e seducenti alla vostra cena di San Valentino: il little black dress. Parliamo di abiti a tubino aderenti alla silhouette da abbinare a pumps con tacco alto. I tubini neri popolano sia le collezioni delle grande maison che quelle low cost firmate Zara, Bershka, Stradivarius e H&M.

    Sfogliate le proposte di outfit nella nostra fotogallery, qual è il look giusto per voi?