Natale 2016

Consigli per abbinare le scarpe ai jeans in base alle occasioni d’uso [FOTO]

Consigli per abbinare le scarpe ai jeans in base alle occasioni d’uso [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti moda, Jeans, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    I nostri consigli per abbinare le scarpe ai jeans vi aiuteranno a orientarvi meglio nel mondo della moda, imparando che ogni modello ha il suo effetto diverso in base all’occasione, ai colori di stagione, alla forma dei vostri jeans e ovviamente delle calzature. L’universo dei jeans è molto variegato, perciò scopriamo insieme quali sono i modi più cool per coordinare le scarpe a questi pantaloni evergreen, che si tratti di modelli a vita bassa, alta, a zampa, skinny, in denim classico o colorato.

    Dècolletès con tacco e jeans

    Le scarpe con tacco alto non sono tutte uguali e lo sappiamo bene, ogni modello si sposa bene con alcuni capi ma non con altri. I sandali open toe con tacco alto e stampa animalier, uno dei must have più glamour della primavera 2014, sono perfetti con jeans classici leggermente a zampa, con modelli skinny oppure con jeans neri dall’effetto più elegante; le dècolletès a punta invece sono fatte proprio per i jeans stretch super aderenti, perché slanciano la figura e sono molto chic. Potete abbinare le scarpe con zeppa ai jeans a zampa ottenendo così un effetto anni ’70, oppure ad una gonna lunga in denim, per uno stile shabby chic. Le pumps vanno bene su tutto, ma noi suggeriamo jeans aderenti, a sigaretta e a vita bassa: queste scarpe riusciranno a rendere elegantissimi anche dei semplici jeans, magari abbinandoli ad un blazer .

    Victoria Beckham con jeans e stivali neri

    Le Dr. Marten’s sono scarpe evergreen amatissime da tutte le donne, disponibili in tanti colori e facili da abbinare con tutto: noi le vediamo benissimo con dei leggings o dei pantaloni neri ed un giubbino in jeans, oppure con una gonna corta ma sport chic.

    Gli stivaletti in pelle e suede si possono abbinare ai jeans skinny, ai pantaloncini in tessuto, ai jeans a sigaretta e anche alle gonne lunghe e corte. Gli stivali sono perfetti se indossati sopra i jeans, ovviamente a modelli aderenti al polpaccio, ma se la forma del vostro corpo non ve lo permette, allora meglio la moda country che vi consente di mettere gli stivali sotto jeans leggermente a zampa.

    Jeans e scarpe flat

    E per finire abbiamo le nostre care vecchie scarpe flat, modelli bassi, comodi e versatili adatti ad ogni momento della giornata e che possiamo portare con tutto, bastano solo un po’ di buon gusto e un pizzico di creatività! Le ballerine e le slippers sono perfette da abbinare ai jeans skinny, aggiungete un cardigan in tinta e otterrete un perfetto look casual ma bon ton. Collezioni come quella di scarpe Nero Giardini per la primavera estate 2014 premiano sempre sandali bassi e sneakers fashion, modelli che potrete abbinare a jeans aderenti ma soprattutto ai modelli capri tipicamente estivi che lasciano in bella vista le vostre calzature. E per finire ci sono mocassini , stringate e francesine che si possono coordinare facilmente con jeans in toni classici, modelli in colorazioni pastello e versioni corte sul polaccio.

    Qual è l’abbinamento che si adatta meglio al vostro stile?

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti modaJeansModa Primavera/Estate 2014

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI