Comptoir Des Cotonniers, collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La griffe francese Comptoir Des Cotonniers porta il suo stile bon ton e molto raffinato anche nella nuova collezione per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea proposta in una palette tenue molto elegante, che non disdegna tuttavia accenti più intensi. La linea invernale di abbigliamento Comptoir Des Cotonniers premia un’idea di femminilità fashion, ricercata ma mai troppo eccessiva, abbracciando alcuni dei diktat di stagione e rivisitandoli in chiave molto personale.

    Comptoir Des Cotonniers ha realizzato quest’anno una collezione di abbigliamento giovane che si distingue per stile ed eleganza, privilegiando i colori scuri tipicamente associati a questo periodo, al pari di tinte più naturali per i capi dal sapore vintage e romantico.

    I cappotti, capo di primo piano in tutte le proposte per questa stagione fredda, trovano presso la griffe nuove vesti originali e unconventional, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    La linea comprende cappotti combinati in lana nera con collo a pistagna o con cappuccio, resi più rock da pannelli in ecopelle lucida, da abbinare alle minigonne e ai tubini in vinile della linea. Cappotti con applicazioni in pelliccia tono su tono o a contrasto si alternano a modelli minimal chic senza forme in toni tenui come il grigio o il beige, ma non mancano cappotti dalla forma retrò con grade collo ripiegato proposti in tweed.

    Eleganti e ricercati i cappotti lunghi in nero da indossare sugli abiti e i coordinati chic della collezione, mentre giacche dall’abbottonatura militare completano con stile look casual da giorno in tinte scure come il nero e il marrone. La collezione di giacche non dimentica modelli sfiancati corti o lunghi, pellicciotti ecologici, chiodi in ecopelle in colori moda come il prugna e il malva e giacche da tailleur con pantaloni neri in coordinato.

    Comptoir Des Cotonniers propone poi tante forme per minidress e abiti, da quelli più sbarazzini, corti e con scollo a V il cui punto vita è sottolineato da cintura a contrasto, ai modelli tartan, uno dei trend più gettonati in tutte le collezioni nell’ultimo anno.

    Tubini corti lasciano il passo a gonne a ruota plissé, abbinate a felpe stampate, maglioni con fantasia a righe, modelli a tinta unita in nuances intense, camicie e bluse dai vaghi echi vintage nella forma. La griffe pensa outfit per ogni momento della giornata e per tutti i gusti, voi avete già scelto i capi che vi rappresentano meglio?

    Dolcetto o scherzetto?