Come vestirsi per un concerto: idee e consigli per un look perfetto

Come vestirsi per andare a un concerto? Quali outfit indossare per un concerto rock, pop, reggae, per un festival o per un concerto all’aperto, in uno stadio o all’Arena di Verona? Come vestirsi per un concerto in spiaggia? Ecco i nostri consigli, le idee per look di tendenza e le foto degli abbinamenti da provare

da , il

    Come vestirsi per un concerto? Ecco le idee e i consigli per un look perfetto. Sapere quale outfit scegliere per andare a un concerto non è sempre facile, come vestirsi per un festival per esempio? Quale look scegliere per un concerto estivo all’aperto o per un concerto allo stadio? Quali sono gli abbinamenti perfetti per un concerto pop, rock o reggae? Vi proponiamo alcuni consigli utili per non sbagliare quando scegliamo l’outfit per un concerto.

    Come vestirsi per un festival o per un concerto estivo

    I look per un festival estivo

    Se vi state chiedendo come vestirsi per un festival, vi basta guardare le foto dello street style di uno dei più famosi, quello di Coachella. Come vestirsi per andare a un concerto all’aperto di questo tipo? In questi casi la moda anni ’70 è la nostra miglior alleata. Come vestirsi per un concerto estivo? Durante la stagione calda, che è di solito la preferita per questi eventi, potrete puntare su shorts di jeans, ricamati o scamosciati da abbinare a crop top corti e a gilet con frange pendenti. Molto chic anche le t-shirt con scollo Bardot a spalle scoperte su gonne lunghe in stile etnico, look ideali per un concerto in estate da completare con scarpe basse come i sandali alla schiava per essere comode e divertirvi senza restrizioni. Alla domanda come vestirsi per un concerto in spiaggia rispondiamo che le regole non cambiano: premiate capi corti sulle gambe, shorts o gonne, e top in stile boho-chic per un outfit trendy e giovanile.

    Come vestirsi per un concerto pop

    Outfit estivo con salopette

    Come vestirsi per un concerto pop? Non ci sono vere e proprie regole in questo caso. Come vestirsi per un concerto allo stadio o all’arena di Verona? Preferite look a strati, e ricordate innanzitutto che essere comode è la cosa più importante. Potrete puntare su un outfit più fashion e indossare i pantaloni di pelle sotto un top corto e una giacca laminata, o potrete preferire un minidress da indossare sempre con scarpe basse e con una camicia legata in vita nel caso di un concerto serale. A un paio di jeans boyfriend, tendenza del momento, potrete abbinare la t-shirt con il logo della band, mentre per le borse preferite forme piccole e a tracolla per poterle tenere con voi anche mentre ballate. Se vi state chiedendo come vestirsi a un concerto se piove, e uno stadio senza copertura si presta a queste situazioni, portare con voi una felpa o una camicia da legare in vita aiuta, così come tenere in borsa un piccolo impermeabile ripiegabile.

    Come vestirsi per un concerto rock

    Il look per un concerto rock in estate

    Come vestirsi per un concerto rock? La pelle nera diventa la vostra migliore alleata. Potrete indossare pantaloni o shorts di pelle a seconda della stagione, da abbinare a t-shirt scure con stampe grintose. Non devono mancare in questi casi i chiodi di pelle nera, un classico per gli outfit da concerto rock, come ci insegnano anche le star. Premiate per le calzature stivaletti e stivali bassi in inverno e sneakers sporty chic in estate per un tocco più giovanile. Alle amanti dei look più stravaganti consigliamo un outfit da punk più grintoso, ma sempre fashion.

    Come vestirsi a un concerto reggae

    Come vestirsi a un concerto raggae

    Se vi state chiedendo come vestirsi a un concerto reggae, le regole di base premiano i look molto colorati. Preferite abiti corti con stampe multicolor oppure look formati da gonne lunghe stampate e top chiari, oltre ai jeans strappati e alle maglie a fantasia. Abbinate sandali aperti in sfumature di beige e marrone e borse a sacca in canvas oppure zainetti più comodi.

    Sfogliate le immagini dei look per andare a un concerto nella nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?