Natale 2016

Come vestirsi per sembrare più alta: consigli pratici [FOTO]

Come vestirsi per sembrare più alta: consigli pratici [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Capire come vestirsi per sembrare più alta è molto importante per un’appassionata di moda, ma la scelta dell’outfit giusto per dimostrare qualche centimetro in più non è sempre così difficile come si potrebbe immaginare. Le donne dalla corporatura minuta hanno a disposizione diversi trucchetti fashion per apparire più alte e slanciate, alcuni dei quali suggeriti dalle star che si confrontano ogni giorno con lo stesso piccolo inconveniente. Scopriamoli insieme.

    Look per sembrare più alta

    Forse non tutte lo sapranno, ma sono davvero tantissime le attrici e le cantanti di fama dalla corporatura minuta e dall’altezza ridotta, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, celebrities di successo come Lady Gaga, Natalie Portman, Mila Kunis, Lucy Hale, Eva Longoria, Alyssa Milano e persino le gemelle Olsen, che in alcuni hanno un’altezza inferiore al metro e 50. E tuttavia le vediamo sempre splendide negli show televisivi in cui recitano o sui red carpet più belli del mondo, donne che hanno trovato il modo di valorizzare la loro statura in poche mosse.

    Quali sono i capi d’abbigliamento da scegliere quando non si è molto alte? Il primo segreto da conoscere per sembrare più alte senza tacchi è che mostrare le gambe aiuta molto ad apparire più slanciate, e quindi anche a sembrare più magre. Per questo le gonne corte, i minidress e gli shorts ci vengono subito in aiuto. Anche valorizzare il dècolletè lasciando in bella vista il collo, magari aggiungendo un’acconciatura alta, è molto utile, perciò puntate su top e vestiti con scollature ampie, ma non troppo generose, e il gioco è fatto.

    Le gonne e i pantaloni a vita alta sono un’altra scelta consigliata, proprio perché valorizzando il punto vita fanno apparire più lunghe le vostre gambe. Al contrario di quanto si possa pensare, anche gli abiti lunghi sono nostri alleati, soprattutto se abbinati a scarpe con zeppa alta. Per quanto riguarda i colori da preferire, ricordate che le tinte scure come il nero, il bordeaux, il blu notte e il grigio oltre a snellire aiutano a far apparire la vostra silhouette più lunga e quindi aggiungono cm alla vostra altezza, mentre se amate i capi con le stampe, preferite le righe verticali, il gessato e i motivi pastello dalla trama piccola, evitando le fantasie troppo eccentriche.

    I jeans ideali per sembrare più alte sono quelli con gamba a sigaretta oppure a palazzo, anche questi da preferire nelle versioni a vita alta da indossare con bluse all’interno della cintura.

    Accessori per sembrare più alta

    Anche gli accessori hanno il loro peso nei look studiati per apparire più alte.

    Le scarpe con tacco, come è facile immaginare, sono le nostre migliori amiche. Avendo cura di abbinare le scarpe ai jeans secondo le regole fashion più importanti, sandali e dècolletès con stiletto o con tacco tronchetto più largo sono una scelta consigliata solo se siete a vostro agio indossandole, una regola d’oro da non sottovalutare.

    Ai pantaloni a palazzo abbinate stivaletti o dècolletès a punta stretta dallo stile più grintoso, mentre i minidress e gli abiti lunghi amano i sandali, meglio se in colorazioni a contrasto. Le amanti dei look dall’ispirazione bon ton potranno sempre puntare su scarpe francesine con stringhe da legare sul collo del piede, un evergreen senza stagione.

    Anche le borse hanno la loro importanza: i modelli da preferire per slanciare la vostra figura sono quelli di piccole dimensioni, meglio se borse a tracolla. Le mini bags, creazioni di grande successo in tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda, renderanno i vostri look più giovanili e briosi, oltre a farvi apparire più alte. E per concludere, completate i vostri outfit con cinture sottili e bijoux di dimensioni medio-grandi, tenendo conto delle regole per abbinare i gioielli ai vestiti senza sbagliare.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il look perfetto per voi?

    800

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli Utili

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI