Come vestirsi per Natale 2015: i look più fashion [FOTO]

da , il

    Sapere come vestirsi per Natale 2015 e quali sono i look più fashion da provare durante le festività è la prima preoccupazione di una fashionista in queste settimane. A un passo dal periodo dell’anno più amato da tutti infatti, le appassionate di moda iniziano a prepararsi per i party che le aspettano, per le cene in famiglia o con gli amici per le quali indossare l’abito giusto è fondamentale. Vediamo insieme quali sono le nuove proposte dalle collezioni invernali.

    Gli abiti lunghi per i party serali

    Come ogni anno, se il vostro Natale prevede un party serale molto raffinato consigliamo di puntare su abiti da sera fashion nelle tinte di punta di questo periodo. Le collezioni delle maison di lusso sono ricchissime di creazioni di questo tipo, così come le linee di abiti da cerimonia, ma in tempi recenti anche i brand più commerciali e low cost hanno inserito novità da non perdere tra le loro proposte.

    Come è facile immaginare, le tinte di preferenza sono il nero, classico e sempre molto elegante, e il rosso, ma anche tocchi di blu cobalto, viola e verde scuro non guastano. Michael Kors ha inserito nella sua collezione invernale coordinati e abiti in seta nera dai ricami molto chic, mentre Marni e Jenny Packham hanno puntato su creazioni scivolate che delineano con grazia le forme femminili. Donna Karan, la stilista più amata dalle star americane, ha realizzato abiti strapless più audaci con gonna a trapezio perfetta per i fisici più morbidi e spacchi audaci lungo le gambe, mentre Alice and Olivia pensa vestiti midi da abbinare a cropped jacket in stile military chic.

    I jumpsuit e i tailleur

    In alternativa all’abito lungo diversi brand hanno ideato jumpsuit altrettanto glamour, capi con top e pantaloni fusi in un unico elemento e realizzati in tessuti preziosi come la seta e il tulle. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Elisabetta Franchi troviamo proprio modelli di questo tipo, jumpsuit con corpetto mesh in tulle dalle applicazioni gioiello all-over, mentre J. W. Anderson, San Patrick e Roland Mouret preferiscono modelli a tinta unita in rosso o in nero, anche in forme monospalla o senza bretelle.

    Minidress, tubini e gonne a ruota

    Se invece per Natale vi aspettano occasioni fashion meno impegnative, allora vi consigliamo di puntare sul corto e in particolare su tubini o skater dress con gonna a ruota. Pinko ha realizzato abiti con gonna a palloncino dalle stampe floreali molto belle, mentre Oscar De La Renta ha scelto lo stesso tipo di forma per versioni in bianco e nero più raffinate. Tubini fashion popolano le collezioni di tanti brand low cost, da Mango a Topshop , da Zara alla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M, modelli a tinta unita o rivestiti da una pioggia di paillettes.

    Qual è il look perfetto per Natale 2015?