Come vestirsi per Natale 2014: i look più fashion [FOTO]

Come vestirsi per Natale 2014: i look più fashion [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come vestirsi a Natale 2014, quali sono i look più fashion e quelli da evitare è fondamentale per ogni fashion victim che si rispetti, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui i saldi di metà stagione ci permettono di acquistare capi di tendenza perfetti per realizzare outfit da sogno. Abiti corti o lunghe, coordinati con longskirt e modelli plissè, look con pantaloni e jumpsuit fashion, ecco alcune delle proposte più interessanti per Natale 2014.

    Le nuances da sempre associate alle festività natalizie sono il rosso e l’oro, ma quest’anno più che mai sono i colori pastello e persino gli accenti fluo più vivaci a farla da padrone. Le collezioni di abbigliamento di lusso così come quelle delle griffe low cost dedicano ampio spazio in questa stagione a modelli diversi di skater dress, i celebri abiti con gonna a ruota spesso ispirati alla moda anni ’50 che non hanno mai perso la loro capacità di conquistare ogni donna al primo sguardo.

    Abiti di questo tipo popolano innanzitutto le collezioni dei grandi marchi, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: Giambattista Valli propone un modello con gonna plissettata a maniche corte in satin rosso, Versace punta su contrasti cromatici più intensi mentre Miu Miu gioca con dettagli decorativi più bon ton.

    Tantissime le alternative anche nelle collezioni delle griffe low cost. Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Zara troverete minidress di questo tipo, in rigoroso total red, oppure gonne a ruota da coordinare con felpe e top con appliques luccicanti. Gonne e abiti rossi sono perfetti in coordinato con sandali color oro o argento, le tinte di punta del Natale.

    A chi preferisce uno stile più formale consigliamo il fascino senza tempo degli abiti a tubino, modelli sul ginocchio o varianti più lunghe per chi possiede un fisico più lineare. Li troverete nelle collezione Pronovias, Stella McCartney, Rinascimento, ma anche nelle linee più commerciali come quella di Asos o nella collezione di abbigliamento Topshop per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

    Se non vi piace indossare vestiti iperfemminili, allora puntate su look combinati, come quelli in stile sporty chic che quest’anno vanno molto di moda: abbinate una gonna lunga o un pantalone in toni scuri a maglia glitterata, e voilà, sarete perfette! Molto popolari nelle nuove collezioni sono poi i jumpsuit, le tute con pantalone lungo facili da abbinare a sandali eleganti così come a ballerine laminate, e per chi ama osare c’è spazio anche per playsuit con shorts in tessuti tipicamente invernali come il velluto.

    Qual è il look perfetto per voi?