Come vestirsi per la Festa della Donna, consigli e suggerimenti [FOTO]

da , il

    Come vestirsi per la Festa della Donna, consigli e suggerimenti. Scegliere il look per l’8 marzo è molto importante, ogni fashion victim che si rispetti lo sa. Come ci si deve vestire per questa festa? Quali colori scegliere e come abbinarli? La prima regola da tenere bene a mente è no al total look giallo, sì al mix & match di stili e colori, ma senza troppe esagerazioni. Il look per l’8 marzo cambia molto in base al tipo di serata che volete organizzare, soprattutto se intendete trascorrerlo in modo tranquillo, a casa, in un ristorante, oppure in qualche locale/discoteca tra musica, danze e spogliarellisti!

    Se nei vostri programmi c’è una seratina tranquilla con le amiche di sempre, quelle con cui vi sentite spesso ma tra famiglia e lavoro vedete troppo poco, potete puntare su un look semplice con dettagli chic, o anche stravaganti. Se avete deciso di festeggiare a casa potete mettere quello che vi pare, dal pigiama con gli orsacchiotti (se siete le padrone di casa) ai jeans, tubini, tailleur e minidress. Se volete, potete puntare su un tailleur dai toni fruttati, ad esempio arancione, rosso o cipria, da abbinare a borsa e scarpe gialle, modelli che trovate anche nell’ultima collezione primavera estate 2014 di Zara.

    Se volete trascorrere l’8 marzo fuori casa, il vostro look dovrà adattarsi alla serata che avete organizzato ed anche alle vostre intenzioni: potete puntare su uno stile sobrio e chic o magari su qualcosa di seducente se nei vostri programmi c’è di fare colpo su qualche sconosciuto. I must have della primavera estate 2014 premiano il black & white, quindi se amate uno stile più classico e ricercato, spazio al nero, il colore evergreen per eccellenza, o al bianco bon ton. Potreste indossare minidress con scarpe a contrasto, soprattutto nelle versioni asimmetriche che vanno tanto di moda in questa stagione.

    Se invece preferite i colori, il color block è sempre un ottima scelta. Abbinate minidress con stampa, di cui le collezioni primaverili sono piene, con blazer in tonalità pastello e il gioco è fatto! Anche jeans più casual possono essere resi speciali grazie all’abbinamento con gli accessori giusti, come borse, pashimine, scarpe, bijoux nei vostri colori preferiti.

    Per le amanti di uno stile bon ton, coat dress in toni delicati e pumps con tacco medio sono il must have. Dai minidress ai tubini in cotone colorato, alle gonne plissé o ai gonnelloni in stile gitana, la scelta per il vostro look è davvero variegata, ma dipenderà tutto da quale outfit vi fa sentire più a vostro agio.

    Alle amanti di uno stile più eccentrico, consigliamo di abbinare degli accessori gialli che aggiungeranno un tocco brioso e femminile. Se scegliete un vestito giallo, puntate su accessori e scarpe nere, se invece decidete per qualcosa di casual, come i jeans o dei pantaloni neri potete abbinare accessori gialli, borse e/o scarpe.

    Completate il look con un fermaglio stravagante o un bel cappellino, osate con qualcosa di sbarazzino, è la serata giusta per uscire un po’ dagli schemi.

    Dolcetto o scherzetto?