Come vestirsi e come truccarsi per Halloween [FOTO]

da , il

    E’ ormai tempo di decidere come vestirsi e come truccarsi per Halloween. Questa festa, celebrata fino a qualche anno fa solo nei paesi di lingua anglosassone, osannata e amata dalle celebrity d’oltreoceano e d’oltre manica, ha conquistato un posto di riguardo anche in Italia e siamo certe che molte di voi, questa sera, saranno state invitate a feste in maschera. Se in occasione della notte dei fantasmi e delle streghe avete deciso di non abbandonare la vostra indole glamour, potete seguire i nostri consigli di stile e di make up per avere un look dark, magico e al tempo stesso di tendenza.

    I costumi più gettonati per la festa di Halloween? Sicuramente quello da strega o da vampira mentre, le ragazze che prediligono look più soft ed eterei, punteranno sulle fate o gli elfi, esseri magici ma decisamente meno spaventosi. Ricreare queste maschere a casa può essere più semplice del previsto, basta il giusto make up e dei capi d’abbigliamento di tendenza in questa stagione autunno inverno 2012 2013 che sicuramente, molte di voi, già avranno nei propri armadi.

    Il look total black, come quello ammirato sulla passerella della fashion designer Ann Demeulemeester o dello stilista Gareth Pugh, è perfetto per trasformarsi in una sensuale vampira o streghetta fashion. Per il look da strega potete puntare su un abito, magari con dettagli in pizzo su braccia o corpetto, o con gonna in tulle. L’abito corto è più facile da indossare ma anche il lungo è davvero chic, come quello proposto da Mango dal taglio asimmetrico, un must have di stagione. Le aspiranti vampire, invece, dovrebbero puntare su capi in pelle, magari un abito o un solo capo, come ad esempio un top o un paio di pantaloni, per uno stile che ricorda molto da vicino la Kate Beckinsale di Underworld. Ai piedi consigliatissime decolletes particolari, magari con ricami in pizzo, oppure stivali e ankle boots in pelle dallo stile grintoso e sensuale. Per quanto riguarda le borse, via libera alle clutch, morbide o rigide, con i teschi.

    Se invece avete deciso di trtasformarvi in una fata, i colori dovranno essere più soft e primaverili, con abitini bianchi o verdi. Anche in questo caso il tulle per le gonne è perfetto.

    Ed il make up? Se siete molto brave nel truccarvi potete realizzare trucchi più elaborati abbinando allo smokey eyes, che è davvero perfetto per Halloween, delle ragnatele da disegnare con la matita e su cui fissare degli strass. In caso contrario potete rendere più interessante il vostro make up con l’utilizzo di pigmenti, che rendono il trucco più intenso. Davvero cool anche il make up realizzato con glitter, colorato oppure in nero o grigio.