Come vestirsi con la taglia 48 ed essere sempre fashion

Come vestirsi con la taglia 48 ed essere sempre fashion
da in Abbigliamento, Accessori, Consigli Utili, Personal shopper, taglie forti
Ultimo aggiornamento:

    Elena Mirò autunno inverno 2011 2012

    Tutte le donne amano la moda anche se il mondo del fashion system, a volte, impone dei canoni estetici un po’ troppo severi e soprattutto molto lontani dalle taglie forti. Molte griffe o brand arrivano fino alla taglia 46 e, anche quando sul cartellino compare la scritta taglia 48, non è detto che il capo sia davvero adatto ad una donna con queste forme. Cosa devono fare allora queste donne per vestirsi in modo fashion? Rassegnarsi a spendere una fortuna e a non indossare qualcosa che le soddisfi? Certo che no! Per fortuna sono in forte aumento i brand che decidono di puntare proprio sulle taglie morbide. Oggi vedremo come vestire bene e alla moda tutte le taglia 48 e qualche consiglio sui brand curvy oriented!

    Come molte di voi sapranno non è sempre necessario rivolgersi ad un brand specializzato quando una donna taglia 48 vuole fare un po’ di shopping. Molte catene, tra cui il ben noto H&M, si propongono di vestire le donne di corporature diverse e difficilmente non si trova qualcosa, di una taglia un po’ più grande, in questi immensi store. Tra i brand made in Italy che mi sento di consigliarvi c’ anche Combipel, un tempo celebre solamente per capispalla in pelle, ed oggi assolutamente da tenere d’occhio se volete qualcosa che vi stia bene e sia alla moda.

    Ma quali sono, invece, i brand che si indirizzano direttamente ad una clientela curvy e che, soprattutto, propongono abiti di tendenza? Ecco per voi i più celebri, in cui, appena vi è possibile, vi consiglio di fare un buon sano shopping! ;)

    Persona
    Persona
    E’ il brand con testimonial la bellissima Vanessa Incontrada, che la redazione di Moda Pour Femme ha avuto in il piacere di intervistare per voi alla prima Vogue Fashion’s Night Out di Roma. Fa parte del gruppo Max Mara ed è dedicato interamente alle taglie morbide il che non significa semplicemente realizzare capi più grandi, ma conformati e realizzati appositamente per essere indossati da una donna formosa. Durante la prima notte della moda a Roma ho avuto il piacere di ammirare i nuovi capi e accessori della collezione autunno inverno 2011 2012 e devo ammettere di essere stata conquistata dalle linee degli abiti, perfettamente di tendenza, e dalla morbidezza della maglieria. Uno dei brand da non lasciarsi assolutamente scappare, soprattutto per le donne più giovani!

    Fiorella Rubino
    Fiorella Rubino autunno inverno 2011 2012
    La donna che veste Fiorella Rubino è sicuramente meno casual, di classe e sempre attenta ad essere al meglio in ogni momento della giornata, che sia un evento importante, il lavoro o il tempo libero. Tanti capi molto femminili, chic che faranno sentire a proprio agio tutte le donne, anche quelle meno formose e più magre.

    La nuova collezione, coloratissima e grintosa, di cui avete un assaggio nell’immagine in alto, è tutta da gustare sul sito www.fiorellarubino.it.

    Elena Mirò
    Elena Mirò 2012
    E’ il brand curvy oriented più famoso in Italia. Il primo ad aver fondato un’agenzia di modelle online, la Ciao Magre, aperta a tutte le ragazze con taglia dalla 46 in poi. Dopo aver assestato un colpo da maestro con la fascia Curve d’Italia assegnata ad una delle finaliste di Miss Italia 2011, chissà se Elena Mirò non punti a riconquistare un posto molto ambito dal quale è stata spodestata ingiustamente, la passerella di Milano Moda Donna.

    Marina Rinaldi
    Marina Rinaldi
    Anche Marina Rinaldi si propone di vestire le donne di tutte le taglie e una taglia 48 si sentirà perfettamente a suo agio con i suoi capi comodi, eleganti e, perchè no, anche sensuali. Fondato nel lontano 1980, Marina Rinaldi continua ad essere tra i brand preferiti delle donne che amano i capi realizzati per donne vere e che valorizzino i punti forte e nascondano con grazia i diffettucci che tutte abbiamo.

    Oltre
    Oltre collezione a i 2011 2012
    Fa parte dello stesso gruppo di Motivi e di Fiorella Rubino, di cui vi abbiamo parlato poco prima e, caratteristica interessante, Oltre veste tutte le donne dalla taglia 42 in po’. Di tendenza e soprattutto a prezzi molto competitivi, è il più amato dalle clienti che amano coniugare prezzi un po’ low cost a capi trendy!

    Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere anche:

    Milano Moda Donna: Elena Mirò collezione A/I 2011-2012
    Pour Femme intervista in esclusiva Vanessa Incontrada, testimonial del fascinoso brand Persona
    La rivincita delle Curvy: Vogue Italia premia le taglie forti
    H&M: la linea curvy celebra le donne formose

    1034

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriConsigli UtiliPersonal shoppertaglie forti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI