Come vestirsi alla moda

da , il

    come essere alla moda

    Come vestirsi alla moda? La domanda è abbastanza difficile perchè la moda cambia continuamente, va veloce e quello che oggi è in, domani potrebbe essere out. Per fortuna però ci sono delle regole che non passano mai di moda e che sono sempre le stesse sin dai tempi di Coco Chanel, la più grande icona di stile di tutti i tempi. Oggi cercheremo di capire insieme come vestirsi alla moda, come abbinare i colori, portare gli accessori e scegliere quello che più valorizza il nostro look.

    Come vestirsi alla moda: abiti

    La scelta dell’abito è molto importante e non deve essere influenzata solo dalle tendenze stagione. Dobbiamo valutare tutto, questo modello ci sta bene? Questo colore mi valorizza? La gonna è troppo corta? Dobbiamo essere brave a puntare su modelli che ci valorizzano, che nascondono i nostri difetti ed esaltano i pregi e mai e poi mai il contrario. Prima di acquistare un abito, provatelo e riprovatelo e se non siete convinte, lasciatelo al negozio… ce n’è uno più bello che vi sta aspettando!

    Come vestirsi alla moda: gioielli e bijoux

    Gioielli e bijoux sono abbastanza semplici da abbinare, l’errore in cui si cade frequentemente è di esagerare, mettere troppe cose che non c’entrano nulla l’una con l’altra e perdersi in tutti quelli gioielli. La regola d’oro arriva da Coco Chanel che diceva: “Indossa tanti accessori, ma prima di uscire togline uno”.

    Come vestirsi alla moda: borse

    Una bella borsa è la chiave del successo di ogni look, qualunque outfit è illuminato da una borsa di lusso. La borsa per essere cool non occorre che sia una Birkin o una Kelly, potete scegliere un modello Alviero Martini, Calvin Klein, marchi famosi e fashion che però sono un po’ più accessibili dei vari Prada, Louis Vuitton ecc. Se volete investire su qualcosa che duri nel tempo, le borse sono sempre la scelta migliore!

    Come vestirsi alla moda: scarpe

    Anche le scarpe sono bellissime e si devono abbinare con cura, evitate i tacchi eccessivamente alti perchè possono risultare volgari e poi dosate con molta cura la vernice, i colori sgargianti e le tinte animalier e se le volete indossare, abbinatele a look minimal. L’errore più comune in cui si cade per quanto riguarda le calzature è indossare scarpe dal tacco altissimo e non saperci camminare, meglio un tacco più basso che una “camminata a papera”…

    Come vestirsi alla moda: essere autocritiche

    La regola d’oro che ogni donna deve sempre applicare prima di uscire di casa è essere autocritica, non siate indulgenti con voi stesse, non lo sono neanche gli altri e quindi meglio evitare figuracce. Valutate la vostra silhouette e non scegliete capi che oggettivamente non vi stanno bene, o che mettono in mostra fianchi, sedere o pancia se sono particolarmente generosi, niente gonne cortissime se avete la cellulite, insomma le cose che sappiamo e a volte facciamo finta di dimenticare!

    Ti potrebbero interessare:

    Come vestire bene e alla moda: le regole per non sbagliare mai

    Come abbinare colori e vestiti per non sbagliare mai

    Come vestirsi bene e alla moda spendendo poco!