Natale 2016

Come vestirsi alla laurea: consigli di stile per un giorno importante [FOTO]

Come vestirsi alla laurea: consigli di stile per un giorno importante [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Per capire come vestirsi alla laurea basta pensare all’importanza dell’evento: il dress code per un giorno come questo premia infatti capi molto eleganti, creazioni da scegliere in forme più classiche e tradizionali, ma non solo. Nel giorno della laurea si può essere raffinate e fashion allo stesso tempo, basta seguire alcuni consigli pratici per non sbagliare, e soprattutto per non esagerare.

    look laurea

    Come è facile immaginare, le tinte da preferire nella scelta del look per la laurea sono soprattutto quelle scure. Il nero, colore dell’eleganza per eccellenza, è sempre una garanzia, ma potrete anche optare per sfumature di blu scuro o blu navy. Alle amanti delle nuances chiare ricordiamo che anche un outfit con capi beige può essere professionale e raffinato, mentre se la vostra è una seduta di laurea primaverile perché non puntare su un tocco di rosa cipria o di pesca?

    abiti a tubino

    Il tubino nero è un capo d’abbigliamento con una lunga storia alle spalle, indossato dalle star in tutte le occasioni più fashion. Per il suo stile minimal chic e sofisticato, è la scelta ideale per il giorno della laurea, da indossare in coordinato con un blazer sfiancato, mentre per le scarpe scegliete delle dècolletès a punta, nere se l’abito è in questa tinta, oppure beige se avete scelto un tubino blu o grigio.

    il tailleur

    Un altro capo classico che non smette di conquistare il favore delle donne è il tailleur. Le amanti di uno stile più bon ton potranno optare per una gonna a tubino abbinata a un blazer, mentre a chi preferisce look più grintosi consigliamo un tailleur con pantaloni a palazzo, altrettanto raffinato. Le nuove tendenze premiano anche i coordinati in stile mannish, con pantaloni cropped alla caviglia oppure a sigaretta indossati con giacche oversize, con modelli doppiopetto in stile military chic oppure con spalle larghe, perché non provare?

    look con gonna

    Oltre a un coordinato con giacca, il vostro look per la laurea può essere realizzato a partire da una gonna abbinata con diversi tipi di top.

    Sia che si tratti di un tubino oppure di una gonna a pieghe, potrete scegliere di indossare il vostro modello con una blusa, una camicetta in seta dalle maniche ariose oppure con un modello più aderente con rouches e volants bon ton. Le gonne, da scegliere sempre in forme midi o lunghe ma mai troppo corte, trovano il loro match ideale nei top in nuances chiare, look da completare con sandali con tacco o dècolletès a punta.

    i jumpsuit

    In rapida ascesa negli ultimi anni nel campo dell’abbigliamento elegante i jumpsuit, tute realizzate in un unico pezzo di tessuto con pantalone lungo inferiore. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, le nuove collezioni premiano modelli con pantalone a palazzo oppure con pantalone a sigaretta più stretto, perfetto per lasciare intravedere le pumps che indosserete sotto. Potrete completare il vostro outfit con un bolero corto, un blazer in tinta oppure a contrasto o una giacca mannish più svasata.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il look perfetto per la vostra laurea?

    703

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli Utili

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI