Come vestirsi a 50 anni per un look elegante e fashion [FOTO]

Come vestirsi a 50 anni per un look elegante e fashion [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Spesso noi donne ci troviamo a domandarci come vestirsi a 50 anni realizzando look eleganti e fashion. Come si sente dire di recente, i 50 anni sono i nuovi 40 perciò non è il caso di mettere via tutti i capi più chic che abbiamo sfoggiato in passato e le possibilità per una donna adulta di essere glamour non sono così poche come alcune pensano. Una donna a 50 anni possiede un tipo di bellezza che può essere sempre valorizzato grazie agli articoli giusti, scopriamo insieme in che modo.

    Hollywood è il luogo in cui le donne di 50 anni fioriscono e rifioriscono, soprattutto in questi ultimi anni in cui splendide attrici in questa fascia di età come Sharon Stone, Sandra Bullock e Nicole Kidman continuano ad attestarsi come icone di stile scalzando facilmente le colleghe più giovani.

    Ma prima ancora di approdare nel mondo dello spettacolo, l’icona cinquantenne per eccellenza in tempi più recenti resta Michelle Obama, la splendida First Lady americana che negli ultimi anni è diventata un modello di riferimento per le donne di tutto il mondo.

    Alternando look eleganti per le occasioni galanti con outfit più sbarazzini per gli eventi meno impegnati, Michelle ci ha dimostrato che i 50 anni non sono necessariamente sinonimo di tailleur e coordinati in colori scuri. Al contrario: con il suo fisico un po’ più largo all’altezza dei fianchi, Michelle ci mostra ogni giorno come valorizzare le sue curve attraverso abiti in stile anni ’50, modelli con gonna a ruota e a vita alta lunghi un po’ oltre il ginocchio, il tutto in fantasie vivaci su base pastello.

    Le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 sono ricche di gonne midi e di longuette, articoli particolarmente indicati per le donne di questa età, modelli plissettati, tubini o gonne più ariose da abbinare anche a bluse più casual in toni sorbetto. Se invece lo stile che più vi piace ha accenti rock più moderni, allora il modello da seguire è la nostra Barbara D’Urso, grande amante dei capi in pelle spesso abbinati a scarpe in colori sgargianti.

    Il consiglio in questo casi è sempre quello di non esagerare, ma riducendo le scollature e allungando l’orlo della gonna, tutto si può fare.

    Un altro consiglio è quello di evitare pantaloni troppo attillati, anche se il vostro fisico è molto magro. Le regole di stile per cinquantenni premiano i pantaloni a sigaretta, leggermente più larghi di quelli skinny, ma soprattutto i pantaloni a palazzo che quest’anno hanno fatto il loro ritorno in tutte le collezioni, diventando nuovamente di moda.

    Insomma, le possibilità sono davvero tante. Date uno sguardo ai look delle star cinquantenni che vi proponiamo nella nostra fotogallery, qual è l’outfit che correrete a copiare?

    488

    Gonne lunghe Autunno Inverno 2014-2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli Utili

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI