NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come vestirsi a 40 anni: consigli per essere sempre alla moda [FOTO]

Come vestirsi a 40 anni: consigli per essere sempre alla moda [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Chiedersi come vestirsi a 40 anni è normale per una donna, fondamentale per una vera fashion victim. Sono tantissime le celebrities quarantenni che ogni giorno ci mostrano look interessanti per questa fascia d’età, outfit non sempre facili da indossare nella vita quotidiana ma sicuramente alla moda. Capi in toni neutri e sorbetto, look dai dettagli biker, tubini più classici, ecco i nostri consigli su come vestirsi a 40 anni ed essere chic.

    Look con longuette in jeans

    Come vi anticipavamo, le star sono le prime a lanciare tendenze molto chic con i loro look da giorno, spesso immortalati a sorpresa dai fotografi, e ovviamente con quelli da sera e da red carpet. I look di Penelope Cruz si fanno notare per uno stile più sofisticato ed elegante, e ci mostrano chiaramente quanto i toni tenui possono donare a una donna di questa età. I quarant’anni oggi giorno sono i nuovi trenta, si sa, ma è anche vero che una fashion victim in questa fascia d’età ha già sviluppato un gusto personale e una fashion attitude dal tratto distintivo.

    Malgrado ciò, se vi chiedete come vestrirsi bene a 40 anni, sappiate che esistono dei punti fermi da seguire nella scelta dei capi giusti e ci sono anche dei capi da non indossare a 40 anni. I toni tenui e sorbetto sono la scelta ideale per look da giorno ricercati che comprendono abiti dalla lunghezza midi o coordinati con pantaloni e spolverini minimal chic. Star del calibro di Kate Moss, Gwyneth Paltrow e Heidi Klum ci insegnano che i 40 sono ancora l’età perfetta per sfoggiare look in stile biker, se è uno dei mood che preferite, completati da giacche di pelle e accessori coordinati. I jeans sono un classico per realizzare look da giorno glamour e di carattere, da abbinare a scarpe con tacco medio, ma se volete anche a un paio di scarpe da ginnastica di tendenza.

    Kate Moss Hosts Exclusive Celebrity Preview Of Her Carphone Warehouse Collection

    Come vestirsi per andare in discoteca a 40 anni? Questa è una domanda che spesso ci poniamo. Il nero resta un evergreen sul quale non è mai sbagliato puntare, ma molto dipende anche dalla forma del vostro corpo.

    Come abbiamo già detto, i capi di pelle nera sono sempre molto fashion, ma stanno bene soprattutto ai fisici più lineari. A chi ha una silhouette formosa consigliamo outfit per donne quarantenni che valorizzino il vostro punto di forza, il dècolletè: spazio quindi a maglie con scollature ampie ma non troppo generose, a capi con peplum come per esempio un abito nero da abbinare a una giacca di pelle, ma anche ad articoli più audaci come quelli con paillettes laminate da abbinare ai jeans. Alle scarpe con tacchi altissimi sostituite modelli con tacco largo oppure con zeppa, meglio se in pelle verniciata.

    Eva Mendes

    Una questione che spesso ci lascia in dubbio è quale vestito indossare per il compleanno dei 40 anni, quale abito o outfit scegliere per festeggiare? Le idee per abbinamenti femminili e audaci allo stesso tempo sono tantissime. Niente vi è proibito a 40 anni, ovviamente restando nei limiti del buon gusto, la cosa più importante è che siate a vostro agio nell’abito che indossate: giocate con stampe e applicazioni di pietre o paillettes colorate, puntate su abiti neri fascianti o più svasati se volete essere più eleganti; molto dipende anche dalla location della festa, pub e discoteche sono perfetti per look più stravaganti e per osare con accessori eccentrici come un paio di scarpe rosse, mentre per un ristorante premiate vestiti più raffinati come quelli scivolati dalla gonna plissettata, da indossare con spolverini altrettanto ricercati e scarpe con tacco.

    Il nostro consiglio di base resta sempre quello di puntare su capi che vi facciano sentire a vostro agio, perché alla fine meglio di qualunque accessorio a rendere unico il vostro outfit sarà sempre la consapevolezza del vostro carisma e la fiducia in voi stesse.

    825

    Come vestirsi a 50 anni
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli Utili
    PIÙ POPOLARI