Come vestirsi a 40 anni: consigli per essere sempre alla moda [FOTO]

Come vestirsi a 40 anni: consigli per essere sempre alla moda [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Chiedersi come vestirsi a 40 anni è normale per una donna, fondamentale per una vera fashion victim. Sono tantissime le celebrities quarantenni che ogni giorno ci mostrano look interessanti per questa fascia d’età, outfit non sempre facili da indossare nella vita quotidiana ma sicuramente alla moda. Capi in toni neutri e sorbetto, look dai dettagli biker, tubini più classici, ecco alcune dritte per non sbagliare quando si sceglie un abbinamento da quarantenne.

    Come vi anticipavamo, le star sono le prime a lanciare tendenze molto chic con i loro look da giorno, spesso immortalati a sorpresa dai fotografi, e ovviamente con quelli da sera e da red carpet. I look di Penelope Cruz, celebre attrice che ha compiuto quarantanni solo pochi mesi fa, si fanno notare per uno stile più sofisticato ed elegante, e ci mostrano chiaramente quanto i toni tenui possono donare a una donna di questa età.

    I quarant’anni oggi giorno sono i nuovi trenta, si sa, ma è anche vero che una fashion victim in questa fascia d’età ha già sviluppato un gusto personale e una fashion attitude dal tratto distintivo. Malgrado ciò, esistono dei punti fermi da seguire nella scelta dei capi giusti. I toni tenui e sorbetto, tra l’altro una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo in queste settimane, sono la scelta ideale per look da giorno ricercati che comprendono abiti dalla lunghezza midi o coordinati con pantaloni e spolverini minimal chic.

    Anche per i look da cocktail queste tinte sono molto apprezzate, in alternativa al nero evergreen che sta e comunque bene a ogni età. Inutile dire che l’abito a tubino resta il pass-par-tout da indossare al lavoro, a cena e in ogni occasione in cui vorrete sentirvi molto chic, modello molto aderente però e non adatto a fisici troppo curvy.

    Alle quarantenni dal fisico più morbido consigliamo in alternativa gli incantevoli skater dress con gonna a ruota in stile anni ’50, modelli che delineano con cura la parte superiore del corpo e nascondono i fianchi sotto nuvole plissè, da abbinare a scarpe con tacco, e perché no, anche a ballerine in tinta se non amate le altezze.

    Star del calibro di Kate Moss, Gwyneth Paltrow e Heidi Klum ci insegnano e i 40 sono ancora l’età perfetta per sfoggiare look in stile biker, se è uno dei mood che preferite, completati da giacche di pelle e accessori coordinati. Il nostro consiglio di base resta sempre quello di puntare su capi che vi fanno sentire a vostro agio, perché alla fine meglio di qualunque accessorio a rendere unico il vostro outfit sarà sempre la consapevolezza del vostro carisma e la fiducia in voi stesse.

    491

    Come vestirsi a 50 anni
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli Utili

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI