Come vestire bene e alla moda: le regole per non sbagliare mai [FOTO]

Come vestire bene e alla moda: le regole per non sbagliare mai [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti, Accessori, Cinture, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Come vestire bene e alla moda? Come vestire in modo carino e adatto ad ogni occasione? Come vestire in modo ordinato e trendy senza spendere grandi cifre? Il primo consiglio che mi sento di dare è di non inseguire le mode a tutti i costi, anche ai fisici più perfetti e longilinei non sta bene tutto e quindi cercate di essere autocritiche, focalizzate i vostri punti di forza e i difetti che quando scegliete dei capi di abbigliamento usate questi come riferimento per capire se è un si o un no.

    Vestire bene senza spendere grandi cifre
    vestire bene low cost
    Vestire bene senza spendere cifre pazzesche è possibile e non è nemmeno difficile perchè ormai i marchi low cost sono tanti e vi è sempre più attenzione nel venire incontro alle nostre esigenze. Marchi come Zara e H & M ci propongono moltissimi capi di abbigliamento che spaziano dalle mise più sportive e urban a quelle più eleganti, abbiamo a disposizione tante collezioni e linee tra cui scegliere, senza dover rimpiangere le griffe d’alta moda. Scegliete i vostri capi preferiti, provateli e guardatevi bene allo specchio, anche se costano poco, devono stare bene, altrimenti rimarranno appesi nel vostro armadio.

    Dettagli glam che impreziosiscono il look
    alviero martini aaccessori
    Se volete vestire bene dando un tocco di classe al vostro look dovete puntare sugli accessori, che spesso sono quel quid in più che fa la differenza. Se volete acquistare qualcosa di griffato vi consiglio di optare per gli accessori, ad esempio borse, scarpe, gioielli e bijoux e cinture, anche con un look semplice, una cintura Alviero Martini o Louis Vuitton, o una borsa Burberry o Gucci sapranno fare la differenza. Lo stesso discorso vale per i gioielli, una collana Breil delle linee classiche o una collana con la stampa Geo di Alviero Martini sapranno dare un po’ di stile anche se indossate jeans acquistati in un mercatino.

    Occasioni da non perdere, ma da valutarescegliere i capi di abbigliamento
    Un discorso a parte va fatto per gli acquisti che sembrano occasioni speciali, che devono essere fatti con altrettanta cura perchè il rischio di sbagliare è ancora più alto. Valutate bene cosa sta meglio con il vostro fisico, non acquistate capi legati ad una stagione (sono o diventeranno presto out), guardate bene cuciture e dettagli perchè spesso sono rovinati o non precisi e una stampa Burberry con le righe storte sembra un fake, ed allora meglio qualcosa di anonimo. Non fatevi prendere dalla smania di sconti e occasioni, valutate bene ogni acquisto.

    Capi e accessori vintage
    vestire bene con capi vintage
    Anche nei mercatini e nei negozietti vintage si possono trovare accessori e capi di abbigliamento molto carini, un po’ come dissotterrare antiche monete perdute. Nei mercatini dovete imparare a frugare, spostare, chiedere e cercare, nei negozi vintage invece dovete imparare a distinguere ciò che è vintage da ciò che è semplicemente vecchio, sporco o trasandato. Andate a caccia di preziosità vintage con qualche amica, 4 mani e 4 occhi sono meglio di due!

    Ecco altri consigli per il vostro look:

    Abiti da cerimonia: il look adatto a ogni occasione

    Taglie forti: gli abiti e i brand per essere sempre bella

    Come vestirsi bene e alla moda spendendo poco!

    Abiti eleganti per tutte le occasioni

    756

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiAccessoriCintureShopping

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI