Natale 2016

Come scegliere il reggiseno giusto per te: consigli pratici [FOTO]

Come scegliere il reggiseno giusto per te: consigli pratici [FOTO]
da in Consigli Utili, Intimo, Reggiseni
Ultimo aggiornamento:
    Ecco le regole per trovare il reggiseno della giusta taglia

    Sapere come scegliere il reggiseno giusto per te non è sempre facile, per questo vi forniamo alcuni consigli pratici per imparare a capire quale modello si adatta meglio alla forma del vostro corpo. Il reggiseno, capo con una lunghissima storia alle spalle, si è evoluto fino ai giorni nostri trovando sempre nuove interpretazioni, realizzato in tantissime forme diverse dai diversi brand specializzati nel settore, come fare a muoversi in questo mondo così pieno di alternative? Non è così difficile come si più pensare!

    Individuare il reggiseno perfetto per la forma del proprio seno è fondamentale per una fashion victim, perché avere il giusto sostegno ed evitare segni fuoriluogo influisce molto sulla scelta dell’outfit quotidiano, degli abiti da indossare e dei coordinati da scegliere. A oggi sono numerosi i brand specializzati nel campo dell’intimo, e tutti propongono una ricchissima selezione di modelli per ogni esigenza.

    Il primo passo nella scelta di un reggiseno è essere consapevoli della propria taglia e del tipo di coppa giusta per voi. Per questo vi serve solo un metro, con il quale prenderete prima la misura della circonferenza del torace sotto il seno, ottenendo così il famoso sottoseno; tenete il metro in posizione orizzontale e assicuratevi che stringa bene, ma non troppo. Il numero ottenuto in cm corrisponderà alla vostra taglia. Il passo successivo è calcolare il valore della coppa misurando la circonferenza del seno. Sottraendo al primo numero ottenuto il secondo, avrete una cifra che va da 5 a 20 cm: ecco ottenuto il valore della vostra coppa! In ordine crescente, dal seno più piccolo al più grande, il risultato è questo:

    - Al numero 5 corrisponde la coppa A
    - Al numero 10 corrisponde la coppa B
    - Al numero 15 corrisponde la coppa C
    - Al numero 20 corrisponde la coppa D

    Push up Victoria's Secret

    A questo punto avete i dati che vi servono e la vostra ricerca del reggiseno perfetto è a metà strada. Se il vostro è un seno piccolo, sappiate che in commercio ci sono tantissimi modelli di push up per ogni esigenza.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di intimo Intimissimi per esempio tornano anche quest’anno i super push up, con coppe imbottite, ferretto e nelle nuove versioni anche senza ferretto, con bretelle rimovibili, perfette per essere indossate sotto corpetti e abiti strapless.

    Reggiseno taglie forti Chantelle nero

    I seni medi e più grandi possono sperimentare forme diverse, da quelle con il semplice ferretto ai modelli minimizer indicati per chi ha una misura superiore alla quarta. Collezioni come quella di intimo Yamamay per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono ricchissime di modelli per ogni taglia, articoli più seducenti con pizzi e ricami, e versioni minimal chic più classiche.

    Il consiglio più importante che ci resta da darvi però è sempre quello di provare il vostro nuovo reggiseno prima di acquistarlo, perché i numeri non mentono ma il modo in cui ogni brand interpreta i metodi di misurazione può variare anche impercettibilmente. Portate con voi il vostro top preferito, magari anche il più aderente e testate il reggiseno per vedere se la coppa fa il suo dovere nel modo giusto o se si creano spazi e altri difetti visibili sotto gli abiti. Così non sbaglierete di certo!

    673

    Catalogo Yamamay Autunno Inverno 2014-2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliIntimoReggiseni

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI