Come scegliere il costume giusto: consigli per tutte le forme [FOTO]

da , il

    Molto spesso ci chiediamo come scegliere il costume giusto in vista dell’estate, ecco quindi alcuni consigli per tutte le forme. Le silhouette femminili sono diverse, ma un po’ tutte le collezioni di beachwear pensano negli ultimi anni bikini, trikini, costumi interi e coordinati perfetti per valorizzare ogni donna, da quelle con un fisico più magro e lineare, alle donne curvy più formose. Vediamo insieme quali sono le dritte per non sbagliare.

    In vista dell’estate, tutte noi appassionate di moda desideriamo sfoggiare un look da invidia in spiaggia, ma non sempre la prova costume è dalla nostra parte. Non disperate però, esistono costumi e costumi, e trovare quello adatto alla nostra conformazione fisica non è così difficile come può sembrare.

    Costumi da bagno per fisici magri

    Alle donne con fisico magro e proporzionato consigliamo di indossare bikini che mettano in evidenza i loro punti di forza: per quelle di noi che indossano taglie piccole di reggiseno vanno benissimo i bikini push up, modelli come quelli che trovate nella collezione di costumi da bagno Golden Point per l’estate 2014, perfetti per attirare l’attenzione sui punti giusti senza esagerare.

    I costumi giusti per i fianchi stretti

    I fianchi stretti possono essere valorizzati grazie a slip con dettagli cut-out lungo i lati e modelli con peplum e arricciature, soprattutto nelle versioni colorate che popolano le ultime proposte. Se invece avete un seno più generoso, il nostro consiglio è di preferire costumi con reggiseno liscio, privo di volant o ruches che aggiungono ulteriore spessore: puntate in questo caso su uno slip più caratteristico e preferite bikini con coppe sagomate.

    Costumi per donne curvy con fianchi larghi

    Le donne dal fisico curvy hanno più scelta di quanta si possa immaginare: primo piano innanzitutto sui costumi da pin up in stile anni ’50 che quest’anno vanno molto di moda. I costumi di questo tipo con culotte a vita alta aiutano molto in caso i fianchi larghi, ma evitate fantasie come le righe che come sapete, creano un effetto ottico da evitare. Consigliamo inoltre di evitare i bikini minimal e i modelli con brasiliano a chi ha forme generose, perché questo tipo di articoli non fa altro che aumentare le proporzioni.

    Come scegliere il costume intero

    Per valorizzare un seno piccolo con un costume intero, preferite modelli con coppe e ferretto interno, magari nelle versioni strapless senza bretelle che hanno grande successo quest’anno, mentre i modelli con tagli cut-out lungo lo scollo frontale aiutano molto in caso di forme più morbide.

    Date uno sguardo alla nostra gallery con i costumi più giusti per ogni tipo di forma, qual è il modello perfetto per voi?