Come portare gli accessori per essere sempre alla moda

come portare gli accessori

Come portare gli accessori per essere cool? Come abbinare gli accessori al nostro outfit? Quali sono le regole per essere carine e trendy? Oggi cercheremo di guidarvi nella scelta degli accessori, come sceglierli e abbinarli in ogni occasione per essere sempre belle e alla moda. Gli accessori sono una parte molto importante del nostro look, vengono notati subito e possono fare la differenza anche in look molto semplici. Scopriamo insieme come usare gli accessori per risolvere il look!

Come portare le sciarpe e i foulard

portare le sciarpe

Le sciarpe, i foulard e le pashmine sono molto carine e oltre che a proteggerci dal freddo e dal vento, possono anche rendere il nostro outfit più interessante. Le sciarpe potete sceglierle eleganti, a lana grossa, sottili e maxi, queste ultime sono molto di moda e sono anche le preferite delle star, come ad esempio Jessica Alba. Le sciarpe dovete abbinarle per materiale e per colore, puntate sui colori frizzanti se gli abiti sono a tinta unita, sui colori scuri o neutri se usati capi colorati e non volete sembrare Arlecchino. Ci vuole gusto e se siete in dubbio, meglio un colore in meno che uno in più!

Come portare le calze

come portare calze

Le calze sono belle e seducenti ma devono essere sempre in linea con il vostro look e soprattutto con le forme. Se avete qualche chilo in più non indossate quelle con i disegni e i ricami, puntate su un 20 den normalissimo. Con la gonna potete indossare i collant o le autoreggenti ma se volete essere più originali potete mettere i calzettoni di lana sopra la dècolletes come fa Prada, oppure un semplice calzino in nylon iper colorato. Per le calze è meglio non esagerare con i colori, a meno che non abbiate optato per un total black, white o magari cipria.

Come portare le borse

come portare le nodstre borse

Le borse sono abbastanza semplici da abbinare al look ed in linea generale la cosa migliore è scegliere per modelli con cui vi sentite a vostro agio. Se siete bassine optate per borse non troppo grandi, al contrario se siete alte e imponenti meglio puntare su borse grandi o di medie dimensioni. Abbinate le borse per colore e divertitevi a usare tutte le tinte che volete, potete osare un giallo limone, un fucsia o un arancio ma sempre mantenendo il buon gusto ovviamente. Una borsa firmata riuscirà a risolvere il vostro look in ogni situazione, non dimenticatelo!

Le borse e le celebrities

come portare borse

Le borse sono un feticcio di molte star, per carpire tutti i segreti delle star dovete guardare come le portano, come le abbinano e su quali scelgono di puntare per essere sempre al top. Tre donne da tenere sempre sott’occhio sono Sarah Jessica Parker, Eva Longoria e ovviamente Victoria Beckham, sua maestà regina delle Hermes Birkin bags!

Come portare gioielli e bijoux

portare gioielli

L’errore più comune che si tende a fare con i gioielli è di esagerare, quindi non dimentichiamo la regola principale che ci arriva da un’icona di stile come Mademoiselle Coco; Coco Chanel diceva: “Indossa tanti accessori, ma prima di uscire togline uno“. Abbinate i gioielli in base al tipo di look e osate, se vi piacciono gli orecchini grandi indossateli, ma limitatevi per le collane e per gli anelli in modo da essere sempre ordinate. Anche per i gioielli spesso le grandi griffe possono fare la differenza, una collana Tiffany & Co, un pendente Breil o magari un gioiello con la stampa Geo di Alviero Martini

Ti potrebbero interessare:
Come abbinare colori e vestiti per non sbagliare mai
Come vestire bene e alla moda: le regole per non sbagliare mai
Come vestirsi bene e alla moda spendendo poco!

Segui Pour Femme

Martedì 18/01/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su