Natale 2016

Come indossare la pashmina: consigli di stile [FOTO]

Come indossare la pashmina: consigli di stile [FOTO]
da in Accessori, Consigli Utili, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Spesso noi appassionate di moda ci chiediamo come indossare la pashmina, accessorio fashion sempre più presente nelle collezioni dei grandi marchi nelle nuove collezioni. Le pashmine, grandi stole in origine realizzate solo in cashmere e a oggi declinate in tanti altri materiali, hanno avuto un grande successo soprattutto nel campo della moda da uomo, ma in tempi più recenti si sono fatte larghe nel settore femminile fino a diventare degli accessori irrinunciabili per ogni vera fashion victim.

    Una volta imparato come indossare il foulard in maniera originale e alla moda, non è poi così difficile capire come servirsi della pashmina per completare i nostri look più belli. La pashmina, a differenza del foulard, ha maggiori dimensioni e lunghezza e proprio per questo si presta a essere indossata in tanti modi diversi, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Clicca qui per acquistare la tua pashmina a prezzi superscontati su Amazon

    Le appassionate dei look dal mood boho chic potranno sempre indossare la pashmina nella maniera più classica, legata intorno al collo in maniera morbida. Il modello può essere fissato con diversi tipi di nodi, da quelli più complessi che vanno sfoggiati indossando la pashmina sopra il vostro capospalla, a quelli più semplici. Il nostro consiglio è quello ci fissare le due estremità della vostra stola in basso con un fermaglio o un nastro, preferibilmente in tono con la fantasia della pashmina: il risultato sarà un accessorio dall’allure più ricercato che aggiunge un tocco chic al vostro look.

    Le pashmine possono anche essere indossate come mantelle o boleri sugli abiti più eleganti: se il vostro modello è realizzato in un materiale pregiato come la seta o il cashmere, allora è la scelta ideale in abbinamento con un abito a tubino classico o un modello da cerimonia autunnale.

    Anche in questo caso la pashmina può essere lasciata cadere liberamente lungo le braccia oppure essere annodata sul davanti.

    Una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo riguarda i capi a stampa abbinati ad accessori in toni pastello: se la vostra pashmina rientra nella categoria, potreste renderla più fashion fissandola su una spalla con una spilla colorata, un’idea sbarazzina ideale per impreziosire i primi look primaverili da giorno. Le passerelle dell’alta moda e gli scatti dei servizi pubblicitari ci insegnano che è possibile anche fissare la pashmina ai capelli, soprattutto se molto lunga e colorata, oppure lasciarla cadere su una sola spalla, tutte idee molto interessanti dedicate a chi ama osare.

    Qual è il modo migliore per indossare la pashmina secondo voi?

    518

    Come indossare il foulard, idee originali
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriConsigli UtiliShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI