Come indossare la gonna a vita alta? Tutti gli abbinamenti più fashion [FOTO]

Gonne a vita alta

Molte di noi si sono chieste come indossare la gonna a vita alta, modello tornato prepotentemente di moda portando con sé la sua eleganza e una certa classe che conferisce a qualunque donna scelga di indossarla. Ovviamente, dopo tanti anni di pantaloni e gonne a vita bassa, a volte anche troppo, è difficile riabituarsi ad un capo così diverso che se indossato nel modo giusto, oltre a rendervi molto chic, può migliorare e slanciare la vostra figura. Innanzitutto sarà utile sfatare un paio di luoghi comuni che assocerebbero le gonne a vita alta solo alle donne snelle. Questo è completamente errato perchè la vita alta contribuisce ad allungare la figura e a snellirla. Vediamo insieme in che modo possiamo abbinarla per creare look glamour.

  • Gonna a vita alta e top Dsquared2
  • Gonna a campana a vita alta e top rosso
  • Gonna a portafoglio a vita alta e top
  • Gonna a vita alta a portafoglio Alviero Martini
  • Gonna a vita alta a portafoglio in toni autunnali
  • Gonna a vita alta a tubino
  • Gonna a vita alta abbinamenti casual
  • Gonna a vita alta bianca con zip

Per chi non lo sapesse, la gonna a vita alta è molto indicata per le donne che hanno il fisico a “clessidra”, con fianchi pronunciati e spalle non particolarmente ampie, perchè valorizza molto il punto vita. Inoltre, è necessario avere un ottimo portamento, soprattutto quando la gonna è un tubino aderente sulle gambe.

Insomma con una gonna a vita alta farete sembrare le gambe più lunghe, sottolineerete il punto vita e sembrerete più alte e slanciate. Ma con che cosa è possibile coordinare una gonna a vita alta? Ecco tutti i nostri consigli per degli abbinamenti molto fashion!

Gonna a vita alta con la camicia, un classico sempre attuale

gonna a vita alta e camicia

Che la vostra gonna a vita alta sia classica a tubo o più moderna e svasata come questa nell’immagine in alto, l’abbinamento con la camicia risulta sempre vincente. Se siete molto giovani potete optare per una camicia leggera, magari con pochi bottoni che renderà il look più casual ma sempre chic. Se il tessuto è sottile e svolazzante, la camicia va inserita lasciando uscire parte del tessuto.

gonna vita alta camicia

Classico e sempre vincente l’abbinamento della gonna a vita alta con camicia, nelle versioni denim o magari con un modello bianco: un look perfetto per una situazione formale ma non troppo, anche per andare in ufficio. Ovviamente se la gonna è molto lunga come questa nella foto e non siete particolarmente alte, vi consigliamo un bel paio di tacchi.

Gonna a vita alta con la blusa

blusa con gonna a vita alta

Uno dei capi più classici ma allo stesso tempo più modaioli della stagione primavera estate 2013 è la blusa. Un articolo davvero molto versatile e irrinunciabile nel vostro guardaroba: che siate donne mature o più giovani, dovete possederne almeno uno. Inoltre, indovinate un po’ quale sarà l’abbinamento più cool? Guarda caso si tratta dell’accoppiata blusa con gonna a vita alta: il risultato è una donna dalla bellezza un po’ algida e austera ma sicuramente elegantissima.

Tilda Swinton con blusa e gonna a vita alta

Ovviamente potete rendere il vostro look meno austero abbinando degli accessori chic ma più sbarazzini. Vi consigliamo di imitare lo stila di Tilda Swinton che ha coordinato il suo look gonna a vita altissima e blusa a delle zeppe, molto meno impegnative di un paio di decolletes.

Gonna a vita alta con la canotta, per un look casual-chic e giovanile

Lauren Conrad con gonna vita alta e canotta

Siamo arrivate al nostro abbinamento preferito in assoluto, adattissimo se la vostra gonna a vita alta arriva sopra al ginocchio e siete giovani: la canotta. E’ un look proposto dagli stilisti e scelto da molte celebrities, come vedete nell’immagine che ritrae la graziosa Lauren Conrad. Ovviamente in estate è uno dei look più gettonati, soprattutto se abbinate uno dei tanti top in toni pastello che affollano le collezioni primavera estate 2013 quest’anno. Vi consigliamo di rendere il vostro outfit ancora più glamour scegliendo dei tacchi alti e delle collane lunghe. Sarete perfette per ogni occasione!

Se siete appassaionate di gonne, allora potrebbero anche interessarvi:
Il ritorno delle gonne a ruota corte e di ispirazione sixties
Gonne lunghe 2013, tutti i modelli per l’estate

  • Gonna a vita alta e top Dsquared2
  • Gonna a campana a vita alta e top rosso
  • Gonna a portafoglio a vita alta e top
  • Gonna a vita alta a portafoglio Alviero Martini
  • Gonna a vita alta a portafoglio in toni autunnali
  • Gonna a vita alta a tubino
  • Gonna a vita alta abbinamenti casual
  • Gonna a vita alta bianca con zip
Segui Pour Femme

Giovedì 08/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su