Come indossare il foulard, tante idee fashion e originali [FOTO]

Come indossare il foulard in maniera originale e alla moda? Vi proponiamo tante idee in linea con le tendenze del momento e le foto a cui ispirasi.

da , il

    Sapere come indossare il foulard è fondamentale per una vera fashion victim, questo accessorio senza tempo e senza stagione ha acquisito un posto di primaria importanza nei look di ogni donna moderna, proposto dalle maggiori maison di moda e dalle griffe low cost in tantissime versioni e fantasie di tendenza. Foulard e pashmine possono essere indossati in modi anche molto originali: scopriamoli insieme!

    Il foulard è un accessorio in grado di aggiungere un tocco più vivace e femminile a qualunque tipo di look, soprattutto nella stagione estiva ma non solo. Articolo fashion versatile, adattato una stagione dopo l’altra ai trend più cool del momento, il foulard può essere indossato facilmente intorno al collo, ma soprattutto sulla testa, creando così outfit ispirati anche a stili del passato, dalla moda anni ’20 a quella anni ’60.

    Il foulard è perfetto però per realizzare soprattutto look in stile anni ’50 se abbinato agli abiti e agli accessori giusti, fissandolo sui capelli a mò di fascia o di bandana più larga.

    Tantissimi esempi di outfit completati da accessori di questo tipo sono stati proposti in passerella nelle capitali della moda internazionale, a dimostrazione che il foulard è davvero uno dei must have più chic della stagione autunno/inverno 2014-2015, dopo essere già stato protagonista di quella precedente.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, un’acconciatura con chignon o in generale con capelli raccolti può essere completata da un foulard legato come una fascia, ma in questo caso scegliete un modello in una tonalità che non stacchi molto da quella dei vostri capelli. I foulard stampati e multicolor sono perfetti da mettere in coordinato con abiti altrettanto vivaci, meglio se nelle stesse sfumature cromatiche, o con creazioni a tinta unita in nuances neutre come il bianco e il cipria.

    I foulard legati a mo’ di fascia con fiocco sono dedicati a chi preferisce uno stile più eccentrico, chi adora vestire con capi più bon ton potrà invece riservare il fiocco alla coda, usando il foulard come fermacapelli sulla nuca. Uno dei trend più popolari nel fashion system riguarda il foulard indossato come un turbante, da Rihanna ad Alessandra Ambrosio, nessuna delle celebrities più belle ha resistito.

    E che dire dei foulard legati a una treccia? Fissatelo a una ciocca di capelli prima di incrociarla con le altre e voilà, il gioco è fatto! Nella nostra fotogallery troverete tantissimi esempi di questo tipo! Qual è quello più giusto per voi?