Natale 2016

Come cambiare stile in primavera [FOTO]

Come cambiare stile in primavera [FOTO]

    La primavera è alle porte, è tempo di cambiamento! Le frasi fatte della serie “fuori il vecchio, dentro il nuovo” aiutano in questo periodo, il sole ci rende più ricettive e torna la voglia di osare, magari persino di rivoluzionare tutto. Noi fashioniste abbiamo uno strumento unico dalla nostra parte, la moda! Si dice che la primavera sia un periodo di rinascita e che la farfalla sia il simbolo perfetto per rappresentarla, ma quest’anno in particolare le farfalle volano altrove e a raccontare la bella stagione ci pensa il color block. Ebbene sì, che lo amiate o odiate, è ancora questo il must per la primavera e anche se siete timide e meno eccentriche delle vostre amiche, è proprio ora di sperimentare. Come? Portate il cambiamento nella vostra vita a cominciare dall’esterno, scegliete di stupire al primo sguardo. Pronte? Eccovi alcuni consigli pratici.

    Vestire le tinte primaverili in occasioni casual
    primavera giacca stella mccartney
    Questa primavera estate 2012 vede dominare nelle collezioni d’abbigliamento le tinte fluo, i toni forti che colpiscono al primo impatto. Per cui se siete amanti dei jeans e delle ballerine, l’abbinamento perfetto è con camicetta a tinta unita ma in colori come il verde smeraldo, il rosa e perché no, il fucsia. Sentitevi libere di osare con i colori moda del momento, lasciate spazio ad abbinamenti inconsueti e giocate anche con accessori e rossetti in coordinato. Nessuno potrà resistervi!

    Le tendenze primaverili e i look più impegnati
    primavera look eleganti
    Come ci ha dimostrato Belen a Sanremo, il color block è possibile anche con gli abiti da sera. Ma se volete essere più chic e ricercate nell’abbigliamento senza però rinunciare ai giochi cromatici primaverili, beh quest’anno più che mai ci vengono in soccorso gli splendidi blazer e le giacche in tinte amolto particolari, da portare sui meravigliosi minidress con stampa fiorata o da abbinare a un jeans più casual magari con qualche inserto gioiello.

    Ripiegate le maniche, applicate una spilla sbarazzina con cristalli colorati – e tuffatevi nel cambiamento!

    Le scarpe colorate: nuovo trend di primavera
    primavera HM ballerine colorate
    Le collezioni primavera estate 2012 di scarpe dei grandi stilisti e dei marchi low cost hanno investito molto sui colori nell’ultimo periodo, tantissimi i marchi anche economici che hanno voluto per esempio scarpe rosa e fucsia nelle loro linee. Dècolletès con tacchi altissimi o sandali con tacco medio, nemmeno i modelli più classici si sono salvati dalla sperimentazione. Ma se siete più timide o magari preferite vestire in tinta unita, potrete spezzare comunque l’effetto con una scarpa a contrasto, io le mie ballerine fucsia e rosse le ho già comprate!

    Come abbinare gli accessori colorati
    primavera stradivarius foulard colorato
    Che si tratti di bauletti con stampe floreali come vanno molto di moda ultimamente o delle shopping bag coloratissime come quelle proposte da giganti della moda come Marc Jacobs, l’accessorio colorato fa la differenza e dimostra a chi vi guarda quanto siete solari e un po’ pazze, cosa che non guasta mai. Cinture a contrasto, bijoux luccicanti senza dimenticare i tocchi glitter, gli accessori dicono di voi molto più di quello che pensate! Vi dirò di più, cominciate a cambiare il vostro look proprio da queste piccole cose, noterete un certo effetto “terapeutico” nelle vostre giornate. Abbinateli a total look, così che possano risaltare meglio, evitate ovviamente di vestirvi in nero, la tinta unita concessa in primavera ha solo una tonalità: quella dei colori pastello. Provate, in fondo tentar non nuoce! E quale migliore occasione che il giorno della Festa della Donna?

    Come cambiare look se sei una curvy
    curvy
    Il settore Curvy ha vissuto una vera rinascita nell’ultimo anno, è ora di approfittarne! Se siete donne formose ma non volete rinunciare a partecipare a questo clima di rinascita primaverile, la moda anni ’50 vi viene in soccorso. Sfruttate t-shirt e abiti a vita alta nei vostri colori preferiti, abbinate leggings colorati o monotono a maxi t-shirt con stampa come i bellissimi modelli dal mood tropicale di Stella McCartney, aggiungete un blazer color pastello, e lasciate a casa le convenzioni. Una volta curato il look, chissà che il cambiamento non porti risvolti inaspettati…

    Insomma, per cambiare si può anche partire dall’attenzione per il look: e voi, cosa aspettate a rivoluzionare il vostro?

    Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero anche interessarti:

    Scarpe rosa, la tendenza del 2012

    Come vestire il color block questa primavera
    H&M, collezione P/E 2012 in color block
    Le nuove shopping bag Marc by Marc Jacobs con stampa coloratissima
    Ballerine fucsia Zara, scarpe glamour ma low cost
    Scarpe Brian Atwood in colori fluo, le nuove Yvesse
    Borse Moschino, i nuovi modelli colorati per la P/E 2012

    1112

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiBorse Primavera/Estate 2012Moda Primavera/Estate 2012ScarpeScarpe Primavera/Estate 2012

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI