NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare un vestito nero: consigli per outfit raffinati e trendy [FOTO]

Come abbinare un vestito nero: consigli per outfit raffinati e trendy [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti colori, Abbinamenti moda, Abiti
Ultimo aggiornamento:

    Imparare come abbinare un vestito nero è molto importante per una donna moderna, un capo evergreen che in tutte le sue versioni risulta perfetto per tante occasioni diverse. Abiti neri lunghi o corti, modelli da cerimonia, in pizzo o nella forma dei maxipull invernali, scopriamo insieme gli abbinamenti per un abito nero più fashion del momento.

    Look elegante con vestito nero

    Non sempre è facile capire come abbinare scarpe e accessori a un vestito nero, dalle versioni estive plissettate a quelle invernali in tessuti più pesanti. Imparare ad abbinare un vestito nero lungo per un matrimonio è abbastanza semplice, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: la scelta più consigliata in questi casi è quella di indossare scarpe con tacco nella stessa tinta, dai sandali alle dècolletès a punta, fino alle Mary Jane con cinturino alla caviglia; se invece amate i contrasti optate per accessori color argento oppure oro. Gli abbinamenti per gli abiti lunghi da giorno premiano scarpe più casual come le stringate in stile mannish, e se amate i look sporty chic, anche gli abbinamenti con le sneakers bianche e nere fanno al caso vostro.

    Abito nero e scarpe rosse

    Nel campo degli abiti neri corti, il tubino nero è uno dei più classici e i più amati dalle donne e dagli uomini di tutto il mondo. I vestiti neri corti a tubino sono perfetti con scarpe eleganti come le dècolletès a punta nere oppure color carne, quelle più adatte per look da ufficio e da cocktail sofisticati, tinta da scegliere anche per la borsa. I minidress da giorno si coordinano al meglio anche con le scarpe rosse, dalle ballerine agli ankle boot bassi sulla caviglia. I maxipull invernali in lana trovano il match ideale in un paio di stivali classici oppure sopra il ginocchio, soprattutto se in camoscio nero o marrone.

    Abito mesh nero e scarpe basse

    Gli abbinamenti per un vestito nero di pizzo più fashion premiano accessori eleganti e scarpe ricercate. Se vi state chiedendo come abbinare le scarpe a un vestito nero di pizzo, sappiate che le blogger puntano spesso su calzature originali, dagli anfibi di carattere alle scarpe bianche in netto contrasto con l’abito. I vestiti dalla lavorazione tattoo semitrasparente sono perfetti sotto le giacche di pelle nera o rossa, ma potrete anche indossarli con spolverini più raffinati come quelli minimal chic in sfumature chiare di rosa cipria e crema. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il look con vestito nero più adatto a voi?

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti coloriAbbinamenti modaAbiti
    PIÙ POPOLARI