Come abbinare la gonna plissettata: i look più chic da provare [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare la gonna plissettata è fondamentale per una fashion victim, modello tornato di moda negli ultimi anni e riproposto in tantissime versioni glamour da tutte le griffe più amate. La gonna plissè è un capo romantico e molto femminile che si presta per creare coordinati ispirati a stili diversi, look casual, bon ton, eleganti e persino sporty chic: vediamo insieme in che modo.

    I look bon ton con la gonna plissè

    Creare dei look raffinati con la gonna plissettata è molto facile. Questo modello, soprattutto nelle versioni midi appena sopra o appena sotto il ginocchio, è la scelta ideale in coordinato con le camicie: le blogger ci mostrano ogni giorno che una camicia a maniche corte o senza maniche su una gonna plissettata con cintura in vita può essere indossata con sandali o dècolletès con tacco per ottenere un outfit molto romantico, ancor più se scegliete di vestire in toni tenui come il rosa cipria. Agli outfit da ufficio potrete anche abbinare un blazer sfiancato o un dresscoat con base plissettata per essere più fashion.

    La gonna plissettata e i maxi pull

    Grande successo soprattutto durante la stagione invernale per i look che vedono protagonista una gonna plissè abbinata a un maxi pull. Come noterete sfogliando le immagini della nostra fotogallery, per la loro forma stretta sul punto vita, le skirt di questo tipo sia in forme corte che in quelle midi e lunghe possono essere indossate con maglioni oversize, trend di stagione, di tutti i tipi, da quelli pastello a quelli neri, dai modelli a tinta unita a quelli multicolor o in color block. Le blogger ci mostrano che per slanciare la figura indossando una gonna sotto il ginocchio è sempre meglio puntare su scarpe con tacco, dècolletès, sandali oppure stivaletti, mentre alle amanti degli outfit sporty chic consigliamo sneakers bianche, le più chic, e felpe dallo stile più casual.

    La gonna plissè lunga

    Sapere come abbinare la gonna lunga è importantissimo per una donna, soprattutto se è una grande appassionata di moda. I modelli plissè sono i più raffinati, anche nelle versioni lunghe. I look estivi premiano abbinamenti con i crop top corti sull’ombelico, soprattutto se la vostra è una gonna a vita alta, da completare con borse a tracolla piccole e scarpe sportive.

    I modelli in pelle nera possono essere facilmente coordinati con le giacche biker dello stesso tipo e con calzature di carattere come le stringate mannish, mentre quelli in tulle adorano i maglioni chiari corti o midi e le dècolletès con tacco. Quale look con gonna plissettata fa per voi?