Come abbinare la gonna nera: consigli per look femminili e chic [FOTO]

da , il

    Non sempre è facile capire come abbinare la gonna nera, soprattutto se il nostro scopo è ottenere dei look originali e di tendenza ispirati a quelli delle blogger professioniste. Le gonne nere sono capi must have che non hanno stagione, grandi protagoniste sia delle linee estive che di quelle autunnali e invernali in versioni corte, midi e lunghe, in forme plissè, a tubino o svasate per valorizzare ogni tipo di silhouette.

    Come abbinare le gonne nere corte

    Le gonne nere corte sono da sempre le più amate dalle più giovani, sia nelle versioni in tessuto che in quelle in denim o in pelle. Abbiamo già visto come abbinare la gonna di pelle, per questo sappiamo che i look più cool con questo capo sono quelli in stile rock glam completati da giacche di pelle in stile biker, stivaletti o anfibi. Gli anfibi in particolare possono essere abbinati anche alle gonne nere in tulle, perfetti per ottenere look dall’ispirazione punk chic. Le minigonne nere danno il meglio di sé anche con i maxipull, come vedremo tra poco.

    I maglioni e le gonne nere

    Come vi anticipavamo, uno dei trend in più rapida diffusione negli ultimi tempi riguarda l’abbinamento tra le gonne nere, corte, midi o lunghe e i maglioni, soprattutto nelle forme oversize dei maxipull. Le passerelle dell’alta moda ci dimostrano che i maglioni lunghi, da scegliere in bianco, nero o in altre tinte tenui come il taupe, sono molto chic con le gonne plissè nere, anche di pelle mentre i tubini neri, corti o sopra il ginocchio si sposano alla perfezione soprattutto con i maxipull bianchi e beige. In questi casi scegliete sempre gonne a vita alta per valorizzare al meglio le vostre curve.

    Le gonne nere a tubino

    Sapere come abbinare la gonna a tubino è fondamentale per una donna, parliamo infatti di un capo che ogni fashionista dovrebbe avere nel proprio armadio. I look da lavoro più eleganti premiano le gonne a tubino in coordinato con camicie e blazer sfiancati, ma se la vostra passione è il mix and match potrete anche abbinare i tubini a capi inaspettati come le felpe e le sneakers, e ottenere così degli outfit di tendenza in poche mosse.

    Le gonne plissè e le gonne di tulle

    Alle amanti degli abbinamenti più romantici consigliamo gonne bon ton come quelle plissettate e in tulle. Questo tipo di skirt va bene sia con capi in nero che con quelli in bianco, ma anche con maglioni e felpe pastello più vivaci come quelle con stampe a righe bicolor, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Se il vostro modello è lungo o midi, preferite calzature con tacco medio o alto come le dècolletès a punta oppure le francesine stringate per aggiungere al look un tocco mannish più deciso.