Natale 2016

Come abbinare la gonna lunga: gli outfit più chic da provare [FOTO]

Come abbinare la gonna lunga: gli outfit più chic da provare [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti moda, Gonne, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare la gonna lunga è molto importante per una donna, parliamo infatti di un capo d’abbigliamento senza stagione con il quale è possibile ottenere outfit casual, da occasione, look boho ed etno-chic oppure sportivi da sfoggiare con gli accessori giusti. Le gonne lunghe sono proposte in tantissime versioni, da quelle plissè ai modelli in tulle, dalle varianti stampate a quelle da cerimonia più lineari. Vediamo insieme come abbinare la gonna lunga senza sbagliare.

    look casual chic

    Le gonne lunghe si prestano molto bene per realizzare look da giorno easy chic o più sportivi, soprattutto durante la stagione estiva. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, i modelli in tessuti elasticizzati e in cotone in toni scuri o tenui come il grigio possono essere facilmente abbinati alle sneakers, a felpe e giacche military chic come i parka.

    Non sono poche le blogger che abbinano le gonne lunghe alle giacche di pelle in stile biker. Le versioni colorate sono ideali soprattutto per realizzare outfit estivi briosi, coordinando un top chiaro o in nuances sorbetto.

    Look eleganti

    Ma come è facile immaginare, le gonne lunghe sono la scelta ideale per i look da occasione e da cerimonia. Abbiamo già visto come abbinare la gonna a tubino per essere sofisticate e femminili, ma i modelli più raffinati restano quelli più ariosi e plissettati. Le grandi maison realizzano longskirt in tessuti pregiati come la seta e l’organza, pensandole più spesso in abbinamento con top nella stessa colorazione, maglie gioiello o modelli invernali a maniche lunghe dalle applicazioni preziose. Potrete scegliere di puntare su un look a tinta unita, ma se volete anche su contrasti più audaci, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery.

    look boho chic con gonna

    Le longskirt sono da sempre associate allo stile boho-chic ed etnico, soprattutto nelle varianti con stampe multicolor tipiche di questo mood. Questi modelli trovano il loro match ideale in estate nei crop top, maglie corte sull’ombelico che potrete indossare sia con le gonne a vita alta che con quelle a vita normale. Anche le gonne lunghe con ricami dall’effetto pizzo rispondono molto bene a questo stile, look che potrete completare con sandali alla schiava o infradito con pietre colorate per essere più sbarazzine.

    look con gonna di tulle lunga

    La gonna di tulle è un vero e proprio tallone d’Achille per le donne, soprattutto nelle forme lunghe più fashion che negli ultimi anni tornano spesso nelle collezioni delle griffe più amate. Le gonne di tulle possono essere sfoggiate in occasioni particolarmente eleganti, ma possono anche diventare il cuore di look più grintosi come quelli in stile punk abbinando semplicemente una giacca di pelle nera. Le blogger indossano le gonne di tulle con le ballerine per essere più romantiche, ma soprattutto con le dècolletès a punta, calzature sinonimo di eleganza e stile.

    Qual è il look con gonna lunga che fa per voi?

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti modaGonneShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI