Come abbinare la gonna di tulle: consigli per look romantici e chic [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare la gonna di tulle non è sempre facile per un’appassionata di moda, capo romantico e iperfemminile che di certo non passa inosservato. La gonna di tulle torna spesso a essere una tendenza sia nella stagione estiva che in quella invernale, nelle versioni corte, midi e lunghe, ma capire come coordinarla con i top e gli accessori non sempre è così semplice come si possa pensare. Scopriamo insieme alcuni consigli fashion per non sbagliare.

    La gonna di tulle bianca

    Look con gonna di tulle (3)

    Abbiamo già visto come abbinare la gonna a ruota, e i modelli in tulle rientrano a pieno titolo in questa categoria, soprattutto nelle versioni corte e midi più voluminose. La gonna di tulle bianca è un classico che non smette di conquistare le blogger: a chi ama i look dallo stile casual chic, consigliamo di abbinarla a camicie di jeans o in tessuto colorato, magari con nodo in vita, mentre a chi preferisce uno stile più bon ton suggeriamo crop top in colorazioni a contrasto come il nero. Incantevoli anche i look con giacche di pelle corte e quelli con felpe dal colletto gioiello in toni pastello.

    La gonna di tulle nera

    gonna di tulle nera look

    Ben diverso lo stile di una gonna di tulle nera. I modelli midi plissettati possono essere facilmente utilizzati per realizzare outfit da occasione più eleganti, soprattutto se completate il look con sandali con tacco oppure dècolletès a punta e clutch abbinata. Le blogger che amano osare abbinano la gonna di tulle nera alle felpe dal mood sporty chic e alle sneakers, oppure ai chiodi di pelle, outfit completati in questo caso da anfibi e mini bags o zainetti con borchie.

    I look bon ton

    look bon ton con gonna di tulle

    Essendo un caratteristico tipo di gonna a pieghe, la gonna di tulle si presta molto bene per look dallo stile bon ton e raffinato, sia per il giorno che per la sera. Prima tra tutte quella rosa, che imita in tutto e per tutto i modelli indossati dalle ballerine di danza classica: potrete abbinare la vostra skirt a maglioni aderenti corti sul punto vita, soprattutto se il vostro modello è a vita alta, e a ballerine oppure a stivaletti in suede per ottenere un effetto più casual chic ma sempre ricercato. Alle versioni lunghe è sempre meglio coordinare scarpe con tacco per slanciare la figura e capispalla corti, ma per i look serali preferite maglie ricamate o in pizzo e sarete di certo le più eleganti.

    Quale look con gonna di tulle fa per voi?