Natale 2016

Come abbinare la gonna a palloncino: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Come abbinare la gonna a palloncino: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti moda, Gonne, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Capire come abbinare la gonna a palloncino è importante per le appassionate di moda, capi d’abbigliamento estremamente femminili in grado di dare a ogni tipo di outfit un tocco più chic e raffinato. Le gonne a palloncino, dette anche gonne a tulipano per la loro caratteristica forma gonfia, nelle versioni lisce o plissettate, sono adatte a completare look da giorno sbarazzini, outfit casual ma anche abbinamenti da cerimonia più eleganti: vediamo insieme in che modo.

    Gonna a palloncino corta

    Abbiamo già visto come abbinare la gonna a pieghe per ottenere dei look da vere fashion victim, ma anche i modelli a palloncino possono diventare il cuore di outfit molto glamour. I modelli corti, in genere a metà coscia ma in alcune collezioni anche più corti, sono perfetti soprattutto durante la stagione calda.

    Le versioni a vita alta sono la scelta ideale in coordinato con i crop top corti sull’ombelico, ma potrete indossarle anche con t-shirt portate all’interno del punto vita o con bluse drappeggiate. Se avete una passione per i look sporty e casual chic, allora abbinate la vostra gonna a un paio di sneakers bianche o pastello, ma sempre meglio a tinta unita, mentre se preferite gli outfit bon ton, un paio di ballerine e una mini bag saranno le vostre migliori amiche.

    Gonne a palloncino midi

    Le gonne midi a palloncino sono una vera passione per le donne, ce lo dimostrano ogni giorno i look sfoggiati dalle blogger professioniste. Le gonne midi arrivano a superare il ginocchio, per questo perdono in parte l’effetto gonfio tipico dei modelli più corti, ma ne guadagnano in stile e raffinatezza. Durante la stagione invernale potrete indossare la vostra balloon skirt con una felpa o con una maglia dalle applicazioni gioiello, completando l’outfit con ankle boot con tacco oppure con un paio di dècolletès a punta.

    Le versioni pastello si sposano molto bene con t-shirt stampate e canotte aderenti, soprattutto se il vostro è un modello a vita alta. Per la loro forma voluminosa, consigliamo di indossare le gonne midi a palloncino sempre con scarpe con tacco, in modo da slanciare la silhouette.

    Look con gonne a palloncino

    Ma le gonne a palloncino possono anche essere indossate per le occasioni più eleganti, lo potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Che si tratti di modelli midi, lunghi oppure asimmetrici, queste skirt vanno indossate con maglie dai dettagli preziosi oppure con capi ricamati per ottenere un effetto più femminile. I sandali con tacco sono sempre la scelta più raffinata per gli outfit da cerimonia, ma potrete anche optare per scarpe Mary Jane con cinturino o per classiche dècolletès a punta, da abbinare a una clutch nella stessa colorazione.

    Quale look con gonna a palloncino fa per voi?

    606

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti modaGonneShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI