Natale 2016

Come abbinare la camicia bianca: consigli per look di tendenza [FOTO]

Come abbinare la camicia bianca: consigli per look di tendenza [FOTO]
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti moda, Camicie, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Capire come abbinare la camicia bianca per ottenere degli outfit fashion e di tendenza non è sempre facile come si possa immaginare. Capo icona che non può mancare nell’armadio di ogni moderna appassionata di moda, la white shirt si coordina molto bene con diversi tipi di creazioni, da quelle casual chic agli articoli sporty o più eleganti: vediamo insieme in che modo.

    Camicia bianca e jeans

    La camicia bianca può diventare facilmente il cuore dei look da giorno più grintosi e sbarazzini se abbinata a un paio di jeans. I modelli più aderenti e sfiancati possono essere indossati all’interno del punto vita dei pantaloni, soprattutto se si tratta di jeans skinny che andrete poi ad abbinare a un paio di dècolletès o di sandali con tacco. Le camicie bianche oversize in stile mannish possono essere indossate in parte all’interno del punto vita e in parte fuori, oppure completamente fuori dai jeans, ma in questo caso premiate mini bags più casual e scarpe flat in coordinato.

    Camicia e gonna corta

    La camicia bianca può anche essere indossata con le gonne, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery. Dopo aver visto come abbinare la gonna a ruota, sappiamo bene ormai che questo tipo di skirt è perfetto con la camicia bianca, sia che si tratti di una gonna corta che di un modello midi. I look da giorno più audaci possono essere completati da gonne a portafoglio in stile military chic, mentre le gonne di jeans adorano le camicie in stile mannish e quelle con spacchi e applicazioni colorate lungo tasche e colletto.

    Look eleganti con camicia

    Ma come è facile immaginare, la camicia bianca è la nostra migliore amica nelle occasioni formali e in generale in quelle più eleganti.

    Molto apprezzato dalle blogger l’abbinamento con le gonne nere, a tubino o più svasate, e con i pantaloni neri aderenti o da tailleur, look che potrete completare con un blazer sfiancato. Le camicie dal taglio sartoriale più sofisticate realizzate dalle maison di lusso trovano il match perfetto in pantaloni culotte e gonne strutturate o asimmetriche, da scegliere in toni scuri o tenui come il beige e il rosa cipria.

    look sporty chic con camicia

    Ma a chi preferisce uno stile più moderno e di carattere, consigliamo di abbinare la camicia bianca a capi più vivaci come quelli sporty chic. Indossate il vostro modello con gonne in tessuto e slip on a tinta unita, ma se volete anche con pantaloni joggers e sneakers: il bianco del pezzo superiore vi consente di giocare con i colori nel resto del look, potrete infatti puntare su un outfit bicolor o in color block a seconda dei vostri gusti.

    Quale look con camicia bianca fa per voi?

    621

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti modaCamicieShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI