Natale 2016

Come abbinare l’arancione: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Come abbinare l’arancione: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti colori, Colori di Moda, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Spesso le donne si chiedono come abbinare l’arancione e come realizzare outfit fashion senza sbagliare. L’arancione è una nuance tipicamente estiva e molto solare che in realtà è facile coordinare con tante tinte diverse, tono intenso e vivace che dà il meglio di sé sia nei look da giorno casual ed easy chic che in quelli da sera e da occasione se coordinato agli altri colori seguendo qualche consiglio da non sottovalutare.

    l'arancione e i colori chiari

    Dopo aver visto come abbinare il rosso, capire come coordinare l’arancione con le altre tinte è anche più semplice. I toni chiari sono la prima scelta delle fashioniste più esperte per ottenere look da giorno sbarazzini e raffinati allo stesso tempo. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, un minidress bianco può essere abbinato facilmente a un blazer o a un cardigan arancione, ma anche una blusa o una t-shirt bianca può essere indossata senza sbagliare con shorts e jeans bianchi.

    Il beige è la tinta di riferimento per realizzare look più femminili e sofisticati: i minidress e gli abiti lunghi arancioni vanno indossati senza ombra di dubbio con sandali e dècolletès beige, “scarpe nude”, così come vengono definite, in grado di dare all’outfit un tocco molto raffinato. Sfumature chiare di grigio e crema sono la scelta ideale in abbinamento con l’arancione soprattutto durante la stagione autunnale e invernale.

    arancione e colori pastello

    Ma sono soprattutto le tinte pastello quelle che vi permetteranno di valorizzare i vostri capi arancioni. Prima tra tutte il rosa: le passerelle di alta moda ci dimostrano la grande passione degli stilisti per queste due nuances abbinate, soprattutto in look con capi rosa cipria completati da capispalla o accessori arancione sorbetto. Il giallo è un’altra nuances pastello che si sposa bene con l’arancione, questo però se amate indossare outfit più eccentrici e di carattere.

    I look con capi in denim anche in lavaggi scuri potranno essere impreziositi aggiungendo una borsa arancione oppure un paio di scarpe in questo colore, un accento più giocoso e giovanile da provare.

    L'arancione abbinato a capi neri

    Il nero è un colore che, come ben sappiamo, si armonizza bene con tutto, anche con l’arancione. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere in che modo abbinare un minidress nero da cocktail o da cerimonia a un bolero arancione, da preferire in una sfumatura sorbetto non troppo accesa, ma anche un coordinato con gonna nera trova in una borsa arancione il match ideale.

    Felpe e t-shirt arancioni possono essere indossate su shorts e pantaloni neri, in forme skinny oppure a palazzo se preferite, mentre un abito da cerimonia lungo in sfumature di arancione sarà perfetto con un paio di pumps o di sandali eleganti neri.

    I look in color block

    A chi ama giocare con i colori e con i contrasti cromatici, consigliamo i look più estrosi in color block, una tendenza tipicamente estiva che non passa mai di moda. Si tratta di outfit che associano soprattutto tinte pastello e in alcuni casi anche accenti fluo, accostamenti originali in cui un tocco di arancione non può mai mancare. Abbinate il colore al magenta, al giallo, al verde smeraldo oppure al blu elettrico, e non potrete sbagliare.

    Qual è il look con capi arancioni più fashion secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    724

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti coloriColori di ModaShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI