Come abbinare il verde: consigli di stile per look chic e femminili [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare il verde non è sempre così facile come possiamo immaginare, non è così? Il verde è una delle nuances più amate dalle donne, e questo soprattutto per la vasta gamma di sfumature che rientrano nel suo range e per le tantissime possibilità di abbinamento che questo colore consente. Scopriamo insieme quali sono i look più belli da provare con i capi verdi.

    Il verde e il nero

    Look con gonna midi verde

    Il verde si sposa molto bene con le tinte scure, a cominciare dal nero. Abbiamo già visto come abbinare il nero per ottenere degli outfit sempre glamour, perciò sappiamo che qualunque sfumatura di verde può essere associata a questa tinta. Potrete indossare una t-shirt verde pastello o verde smeraldo con un paio di pantaloni neri o con una gonna nera, oppure potrete abbinare a un look in total black un cappotto verde. Il verde Greenery, tinta di riferimento del 2017 secondo Pantone, è perfetto in coordinato con il nero, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, ma non solo.

    Il verde e il bianco

    Look con gonna verde

    Una volta imparato come abbinare il bianco, è facile capire che avremo sempre dei look raffinati coordinandolo con il verde, soprattutto con il verde smeraldo. Questa sfumatura intensa dà il meglio di sé sia per i capispalla che per gli accessori: potrete vestire in total white e abbinare una borsa verde al look, oppure potrete combinare una camicia verde con un paio di pantaloni bianchi e viceversa. I capi verde scuro acquisiscono un tocco più raffinato se coordinati con quelli bianchi, quelli verde oliva danno all’outfit con accento più deciso.

    Il verde e le tinte accese

    Look in color block

    Ma se siete delle vere fashion victim, saprete che i look in color block e quelli mix and match sono una grande passione per le blogger moderne, outfit in cui il verde è associato a tinte molto intense come il blu elettrico, il rosso oppure i toni pastello. Gli scatti dallo street style durante le sfilate più belle ci mostrano come è facile abbinare gonne rosse a borse verde smeraldo o verde scuro, oppure indossare una gonna verde con un top o una giacca rosa. I capi di maglieria verde sono particolarmente adatti a essere indossati sui jeans in lavaggi chiari, mentre le borse e gli accessori verde fluo possono essere abbinati a look a tinta unita in toni tenui come il beige o in colorazioni più vivaci come il giallo e l’arancione.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale look con capi verdi rispecchia meglio il vostro stile?