Come abbinare il trench: consigli utili per look raffinati e trendy [FOTO]

da , il

    Durante la stagione autunnale e primaverile, sapere come abbinare il trench è fondamentale per una donna, soprattutto se è un’appassionata di moda. Capospalla raffinato riproposto ogni anno dalle griffe più amate in tantissime versioni, minimal o più strutturate, il trench si presta a tanti tipi di abbinamenti con capi casual, eleganti e persino sporty chic. Vediamo insieme in che modo.

    I look casual chic

    Look casual con il trench

    Tra i 10 capispalla che ogni donna dovrebbe avere durante la stagione fredda, il trench ha da sempre un posto importante e questo proprio per la sua versatilità. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il trench può essere abbinato a diversi tipi di outfit da giorno casual chic con jeans: potrete completarli con camicie sfiancate, con scarpe con tacco come le dècolletès a punta o con felpe più vivaci. Non sono poche le blogger che abbinano i trench ai pantaloni neri, specialmente nelle versioni in pelle o in tessuti satinati, outfit che potrete impreziosire aggiungendo scarpe in stile mannish come le stringate oppure le slippers.

    I look bon ton ed eleganti

    Look femminili con il trench

    Grandi maison di moda come Burberry hanno reso il trench un capo anche molto elegante nelle recenti rivisitazioni. Le varianti che si fermano all’altezza dei fianchi, nelle versioni leggere e in quelle in pelle più popolari negli ultimi mesi, si prestano molto bene a essere indossate come dei dress-coat su abiti eleganti come i modelli a tubino, ma anche con gli skater dress dalle gonne a ruota bon ton. Anche in questo caso dècolletès con tacco o sandali con stiletto alto sono la regola per ottenere degli outfit più ricercati, mentre a chi adora realizzare look dall’impronta vintage e bon ton consigliamo di indossare il trench con gonne a ruota fiorate e top con colletto gioiello in stile Peter Pan.

    I look sporty chic

    Look sporty chic con il trench

    Se amate invece indossare capi più pratici e di carattere, allora i look dall’ispirazione sporty chic sono la scelta ideale per voi. In questo caso sono i trench lunghi in colorazioni neutre come il grigio ghiaccio e il taupe i vostri migliori alleati: potrete indossarli con pantaloni baggy e felpe senza cappuccio, con jeans skinny o con strappi e sneakers e se volete, anche con gli anfibi. Completate i look con borse a tracolla di piccole dimensioni oppure con zainetti in pelle, un trend di grande successo negli ultimi anni. Date uno sguardo alle proposte di outfit con il trench nella nostra fotogallery, qual è quella che rispecchia meglio la vostra fashion attitude?