Come abbinare il rosso per essere perfette a Natale

Come abbinare il rosso per essere perfette a Natale
da in Abbinamenti, Abbinamenti colori, Abiti sera, Clutch, Colori di Moda, In Evidenza, Natale, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    abito rosso di Mango indossato da Isabeli Fontana

    Il Natale 2011 è alle porte e insieme ai consueti dilemmi su cosa regalare ad amici e parenti e su come passare le giornate di festa più importanti, ogni fashion victim che si rispetti sa che c’è un interrogativo da cui non possiamo sfuggire: cosa indossare durante le feste di Natale? Certo, a seconda dell’ambiente in cui festeggerete c’è un diverso tipo di abbigliamento, elegante ma non troppo a Natale e più chic a Capodanno. E se quest’anno siete state sedotte dal rosso? Certo il rosso è il colore chiave di queste feste ed è impossibile non rimanerne sedotte, oltretutto è anche un colore che va di moda e nei negozi avrete avuto modo di ammirare dei capi davvero splendidi. Ma come abbinare il rosso per essere perfette a Natale? Scopritelo con me.

    Innanzi tutto mi sembra già chiaro che dovete evitare di vestirvi di rosso da capo a piedi. Non vorrete mica che i vostri parenti vi scambino per la moglie segreta di Babbo Natale! ;)
    Quindi se volete essere splendide come la magnifica Isabeli Fontana avvolta nel suo fluttante abito di Mango considerate che, per essere belle e vestirvi di rosso, non dovete scordarsi che con un colore così è meglio essere minimal: quindi scegliete un solo capo in rosso, vedrete che sarà sufficiente!

    Abbinare il rosso per essere perfette a Natale: gli abiti
    abito rosso di Salvatore Ferragamo indossato da CArmen Kass
    Certo, il modo migliore per vestirsi di rosso a Natale sarebbe scegliendo un bell’abito rosso. Ovviamente il rosso non è come il nero che, certamente non fa dimagrire, ma che evidenza meno i difetti del fisico quindi bisogna trovare un abito rosso che via sta davvero bene e con cui vi sentiate a vostro agio: il rosso, infatti, fa tutto fuorché sfinare! Fondamentale sarà l’abbinamento: vietato coordinare scarpe o borse dello stesso colore, sarete eccessive e per nulla eleganti. Via libera, invece, agli accessori nude che valorizzano ancora di più il rosso oppure in marrone cioccolato da, evitare, però per la sera in quanto il marrone non è un colore ideale per gli eventi serali. Da evitare la coordinazione con il bianco, anche in questo caso “l’effetto Babbo Natale” è in agguato. Dove acquistare il vostro abito rosso? Oltre alle griffe, come Red Valentino, date un’occhiata al già citato Mango e a Zara, vedete che troverete proposte carine a prezzi cheap.

    Abbinare il rosso per essere perfette a Natale: le borse
    Clutch rossa asos
    Se gli abiti rossi sono stupendi, di certo non lo sono da meno gli accessori in questo colore. Solitamente sono molto minimal nella scelta colori ma devo ammettere che una bella borsa rossa impreziosisce qualunque outfit e fa subito sera. Se avete visto in giro per i negozi delle clutch rosse che sarebbero perfette per Natale allora via libera purché le abbiniate nel modo giusto.

    Evitate di coordinare borse e scarpe e abbinate la vostra clutch rossa ad un abito nero che sarà valorizzato al massimo. Per quanto riguarda le scarpe potete abbinarle al colore del vostro abito o, perchè no, puntare sul cuoio o sul nude.

    Abbinare il rosso per essere perfette a Natale: le scarpe
    scarpe rosse
    Se le pochette e le clutch rosse sono belle, le scarpe rosse sono davvero divine e, dal momento che difficilmente nella vita di tutti i giorni indossiamo delle scarpe dai colori così sgargianti, indossare un paio di decolletes rosse rendono il vostro look davvero speciale ed unico. Il consiglio che che vi ho dato per le borse vale allo stesso modo per le scarpe, ed anche in questo caso sono tantissimi i brand che ci propongono calzature di questo colore. Oltre agli shoes designer più blasonati come Giuseppe Zanotti e Jimmy Choo, ci sono tante proposte low cost. I modelli che vi ho proposto nella foto in alto, ad esempio, vengono direttamente da asos.com. Per quanto riguarda le linee potete sbizzarrirvi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

    Abbinare il rosso per essere perfette a Natale: i bijoux
    Berge bracciali per Natale
    Per Natale anche i bijoux in rosso, oppure con un dettaglio rosso. Mi vengono subito in mente brand come Bliss, Swarovski e Bergè, che ha realizzato in bracciali in cuoio nella foto in alto, tra coloro che hanno realizzato delle creazioni dallo spirito natalizio ben evidente ma che non si scordano di quanto possa essere glamour questa festa. Nel caso in cui decidiate di indossare orecchini, collane o bracciali con un tocco di rosso evitate di riempirvi di gioielli, sembrerete un alberello di Natale! Indossateli, con moderazione, solo se nel vostro look rosso c’è solo un accessorio di questo colore, come una pochette o un paio di scarpe. Farete un figurone!

    E voi cosa ne dite del rosso? Lo sceglierete per questo Natale 2011?

    Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere anche:

    Look per Capodanno: consigli su come vestirsi
    Cosa indossare di rosso la notte di Capodanno
    Un Natale in rosso e super fashion, ecco le scelte di Moda Pour Femme per i vostri regali
    Un tocco di rosso, ecco il trend dell’inverno 2012

    1112

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti coloriAbiti seraClutchColori di ModaIn EvidenzaNataleScarpe