Natale 2016

Come abbinare il rosa: le regole fashion per non sbagliare [FOTO]

Come abbinare il rosa: le regole fashion per non sbagliare [FOTO]
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti colori, Colori di Moda
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare il rosa è fondamentale per un’appassionata di moda, si tratta infatti di una delle nuances più amate dalle donne ma soprattutto dagli stilisti, che una stagione dopo l’altra la riportano in auge declinandola sia nelle sue sfumature più bon ton di cipria e rosa confetto, che in quelle più eccentriche di rosa shocking e magenta. Ecco i nostri consigli per non sbagliare quando indossiamo capi rosa.

    Il rosa e i toni pastello

    Il rosa è una delle colorazioni considerate più femminili e raffinate, soprattutto nelle sue sfumature più chiare. Il rosa Quarzo è il colore moda della Primavera/Estate 2016 secondo l’illustre Istituto Pantone, non stupisce quindi vederlo dominare tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi. Questa sfumatura intensa di rosa si abbina molto bene alle tonalità tenui, alle colorazioni sorbetto dall’allure bon ton e alle tinte pastello, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Il beige e il sabbia sono due dei colori più indossati dalle bloggers in coordinato con il rosa cipria, ma è il bianco la prima scelta di chi preferisce un mood più raffinato: i look con camicie e pantaloni bianchi possono essere resi più chic aggiungendo una clutch rosa cipria, gli outfit con minidress in total white e gonne plissè acquisiscono un mood più giovanile se abbinati a dècolletès o scarpe sporty chic rosa confetto e persino rosa shocking.

    Il rosa può essere abbinato perfettamente anche a tinte pastello più intense come il rosso e il verde smerlando: in questo caso verrà premiata una delle tendenze più cool della stagione calda, quella dei look in color block che le star adorano.

    Il rosa e i toni scuri

    Ma il rosa è perfetto anche in abbinamento con colorazioni scure, come il nero e il marrone.

    Tutte le fashion victim più attente ai trend di stagione sanno bene che imparare come abbinare il marrone è importantissimo perché questa nuance non ha stagione e si può combinare facilmente con diverse tinte: il rosa è una di queste. Accessori beige e caramello danno ai look rosa cipria un tocco più romantico, quelli marrone scuro e terra sono perfetti in abbinamento con capi rosa shocking, mentre le fantasie animalier con base marrone acquisiscono un tocco meno estroso se accostate ad articoli rosa in sfumature chiare e sorbetto.

    Il nero è la prima scelta di chi ama i contrasti cromatici netti: i capi in pelle nera, in pizzo o in altri materiali pregiati possono essere abbinati senza problemi a scarpe e borse fucsia, ma anche il cipria può dare a un outfit in total black un tocco più trendy e raffinato. Date uno sguardo ai look nella nostra fotogallery, qual è quello perfetto per voi?

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti coloriColori di Moda

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI