Natale 2016

Come abbinare il marrone con gli altri colori: consigli di stile [FOTO]

Come abbinare il marrone con gli altri colori: consigli di stile [FOTO]
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti colori
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare il marrone con gli altri colori è fondamentale per un’appassionata di moda, la tinta infatti torna a farsi largo ogni anno sia nelle collezioni invernali che in quelle estive. Il marrone, nelle sue sfumature più chiare di beige e champagne e in quelle più scure di caramello, cognac e terra, è indispensabile nell’armadio di una fashionista moderna, vediamo insieme come coordinarlo con le altre tinte.

    Sapere come abbinare i colori nell’abbigliamento senza sbagliare non è sempre facile, gli stilisti moderni infatti sperimentano a ogni nuova stagione combinazioni di sfumature che non è sempre così semplice saper accostare tra loro, soprattutto nella nostra vita quotidiana.

    Il marrone nelle sue gradazioni più scure è facile da abbinare a tinte altrettanto scure, quali il nero e il blu, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Il nero e il marrone rappresentano un mix dal successo assicurato: i capispalla cammello e terra sono la scelta ideale su abiti a tubino in total black, ma anche su coordinati con articoli in pelle nera come i pantaloni e le bluse che vanno tanto di moda in tempi recenti.

    Il marrone si sposa molto bene anche con il blu, preferibilmente in sfumature di cobalto e blu notte, perciò lasciate da parte il blu elettrico. Proprio per questo, coordinare bluse, maglioni e top marroni con capi in denim è una scelta consigliata, soprattutto se sono realizzati in lavaggi scuri o degradé. Il marrone e il verde hanno una lunga storia di abbinamenti fashion alle spalle: quando coordinate queste due tinte preferite però le stesse gradazioni, il marrone chiaro e il beige vanno con il verde erba, le sfumature scure di marrone sono da abbinare al verde bottiglia, smeraldo e petrolio.

    Uno degli accostamenti cromatici più gettonati quest’anno è quello tra il marrone e il marsala, tinta di riferimento del 2015 secondo Pantone, e la scelta ideale per realizzare outfit molto sofisticati.

    Le gradazioni chiare di marrone sono invece da preferire in abbinamento con toni neutri e sorbetto, soprattutto se la vostra predilezione va a capi dall’allure bon ton.

    Il rosa cipria, il bianco e l’avorio si coordinano in maniera perfetta con il beige e il marrone champagne, perciò se indossate un abito o un coordinato in queste nuances sorbetto, un capospalla marrone chiaro sarà la scelta perfetta per non sbagliare. Le regole di abbinamento riguardo i capi d’abbigliamento si applicano anche al campo degli accessori, ve lo dimostreranno facilmente le nostre immagini: scarpe e borse marroni aggiungono un tocco più raffinato a ogni tipo di outfit, soprattutto se abbinate secondo i criteri che vi abbiamo appena spiegato.

    Qual è il look perfetto per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti colori

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI