Come abbinare il chiodo di pelle: consigli per look fashion punk

Il chiodo di pelle è uno dei capi d’abbigliamento più amati dalle donne, ma come abbinarlo al meglio per ottenere look fashion punk di carattere o più femminili? Vi proponiamo le foto degli outfit più glamour con il chiodo di pelle e i suggerimenti per abbinamenti trendy senza errori

da , il

    Sapere come abbinare il chiodo di pelle è fondamentale per una fashionista moderna, capo dalla lunga storia perfetto per aggiungere un tocco di stile punk a ogni tipo di outfit. Questo caratteristico tipo di giacca è infatti ispirato nella forma ai modelli che i motociclisti indossavano a partire dalla fine degli anni ’70 per affrontare il vento e le intemperie in sella alle loro moto, riproposto negli ultimi anni in versioni femminili molto glamour e sempre più particolari. Vediamo insieme i consigli per look fashion punk con il chiodo di pelle.

    Chiodo di pelle: i look in stile punk di carattere

    Chiodo di pelle e stivali biker
    Il chiodo di pelle nero indossato con gli stivali biker

    Se la vostra passione è lo stile punk, allora il chiodo di pelle nero è il capo che fa per voi. Parliamo di giacche con caratteristici revers spesso molto ampi che possono essere richiusi sul petto per mezzo di una zip, per creare una doppia protezione contro il vento, proprio come le forme maschili originali.

    Questi capi sono perfetti sugli abiti e gli accessori tipici della moda punk: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere infatti che il chiodo di pelle sta benissimo su pantaloni e leggings di pelle, ma anche in coordinato con le camicie tartan, un articolo di riferimento dello stile punk, e ovviamente su shorts neri e collant strappati, look da completare con i mitici anfibi o con un paio di stivali biker di carattere.

    I look più femminili con il chiodo di pelle

    Gonna di tulle e giacca di pelle
    Il chiodo di pelle abbinato a una gonna di tulle

    Ma il chiodo di pelle si abbina molto bene anche a capi più femminili. Negli ultimi anni le blogger di moda ci mostrano che il mix and match è sempre attuale, perciò perché non mescolare stili diversi? Il chiodo di pelle è perfetto per esempio sulle gonne di tulle, un contrasto molto chic che premia sempre.

    I chiodi, soprattutto nelle forme corte in stile bolero, si abbinano alla perfezione anche agli abiti a tubino e ai coordinati con gonne corte o lunghe, soprattutto se completate l’outfit con scarpe alte.

    I look di tendenza con il chiodo di pelle

    Look con giacca di pelle verde
    Il chiodo di pelle colorato abbinato ai jeans

    A chi ama indossare i capi di tendenza del momento consigliamo di abbinare il chiodo di pelle ai jeans boyfriend o girlfriend, modelli che si caratterizzano per forme più svasate e che potrete abbinare benissimo a un paio di sneakers sporty chic, magari nelle versioni con borchie.

    Anche le borse con le borchie sono la scelta ideale in coordinato con una giacca di pelle in stile punk, mentre ai chiodi colorati, un trend molto popolare quest’anno, potrete anche abbinare chemisier pastello e felpe con applicazioni eccentriche.

    Stivaletti biker, con tacco e bassi: i più belli e trendy