Natale 2016

Come abbinare il blu: consigli di stile [FOTO]

Come abbinare il blu: consigli di stile [FOTO]
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti colori, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare il blu è fondamentale per ogni donna e soprattutto per ogni appassionata di moda. La tinta infatti, nelle sue sfumature più chiare o più scure, torna nelle nuove collezioni a prescindere dalla stagione, nuance evergreen che tocca sia il campo dell’abbigliamento che quello delle scarpe, delle borse e degli accessori più piccoli. Vediamo insieme quali sono i segreti per abbinare al meglio il blu.

    I capi blu hanno un posto di primo piano nelle collezioni di abbigliamento invernali, ma anche in quelle estive soprattutto nelle sfumature di blu elettrico e blu cobalto. Queste ultime due tinte, per la loro capacità di colpire immediatamente l’occhio di chi guarda, si abbinano facilmente a toni neutri come il bianco e il beige. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tante le celebrities e le bloggers che coordinano abiti o gonne blu cobalto con scarpe e borse beige o dall’effetto nudo, realizzando così outfit perfettamente alla moda.

    Il bianco è una delle tinte che meglio si sposa con il blu elettrico, per questo spolverini in questa tinta in coordinato con jumpsuit, bluse o pantaloni a palazzo in total white sono la scelta ideale se amate indossare capi ricercati e moderni allo stesso tempo. Per contrasto, anche il nero è una scelta ottima quando parliamo di abbinamenti con articoli blu: collezioni come quella di abbigliamento Zara per la Primavera/Estate 2015 hanno proposto gonne midi e minigonne nere, ideali da coordinare con crop top blu, giacche in denim o piumini mezzopeso cobalto, uno dei must have di questa stagione.

    Il blu dei jeans è molto facile da abbinare con tanti tipi di capi diversi come è facile immaginare, realizzando outfit casual, easy o boho chic, ma anche abbinamenti più eleganti aggiungendo accessori a contrasto. Alle amanti della sperimentazione nel campo della moda, consigliamo invece gli outfit in color block, uno dei trend Primavera/Estate 2015 di maggior successo quest’anno: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il blu elettrico in particolare è il match perfetto per il giallo fluo, l’arancione e il rosso.

    Anche le fantasie animalier possono essere coordinate facilmente con i capi blu, mentre quelle multicolor aggiungono un tocco più deciso ai look blu notte più classici. Sfogliate le immagini degli outfit con articoli blu che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello che fa al caso vostro?

    449

    Idee per abbinare i gioielli ai vestiti
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti coloriShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI