Natale 2016

Come abbinare il bianco: consigli per look sempre chic [FOTO]

Come abbinare il bianco: consigli per look sempre chic [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti colori, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Le donne che amano la moda spesso si chiedono come abbinare il bianco, una tinta senza stagione che ogni anno gli stilisti eleggono cuore delle loro collezioni. Questa nuance ha infatti la caratteristica di aggiungere un tocco sofisticato e femminile a ogni tipo di outfit, sia a quelli da giorno che ai look da sera, ma vediamo insieme qualche consiglio utile per non sbagliare accostamenti cromatici con capi e accessori bianchi.

    Look con capi bianchi

    I look in total white piacciono sempre molto alle donne, perfetti da sfoggiare soprattutto durante la stagione primaverile ed estiva. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, è molto facile abbinare i pantaloni a palazzo, i modello di jeans o a vita alta a bluse raffinate nella stessa tinta, completando il look con blazer e spolverini.

    Ma anche gli shorts bianchi e le gonne bianche sono perfetti con t-shirt e camicie indossate nello stesso colore, outfit da completare se volete con accessori in toni pastello o scuri a contrasto.

    look con capi bianchi e neri

    Una volta imparato come abbinare il nero, ormai sappiamo che questa tinta è una delle più chic in coordinato con il bianco, il contrasto cromatico per eccellenza che non smette di conquistare fashioniste e stilisti. Le possibilità nel campo dei look in black & white sono tantissime, potrete abbinare pantaloni neri e bluse bianche, gonne bicolor e crop top in total white, shorts e bluse, jeans e t-shirt in questi due colori, ricordando però di conservare il contrasto anche per gli accessori: scegliete solo scarpe e borse bianche o nere.

    Capi bianchi e pastello

    Essendo un tono abbastanza neutro, il bianco trova il suo match ideale nelle tinte pastello e nei colori sorbetto più chiari. Le gonne bianche si sposano molto bene con maglie estive o invernali in sfumature di turchese, ma anche il rosa nelle gradazioni di cipria e candy è la scelta perfetta in coordinato con il bianco. Inoltre questa tinta riesce a minimizzare l’effetto eccentrico di colori molto accesi come il blu elettrico e il fucsia, dando al look un tocco più raffinato.

    capi bianchi e marroni

    Altro colore di riferimento per i look con capi bianchi è il marrone, soprattutto nelle sue sfumature più chiare di beige e cammello.

    Nelle nostre immagini potrete vedere diversi tipi di look con bluse o pantaloni bianchi abbinati a trench marrone chiaro, mentre i cappotti marrone scuro potranno essere indossati con gli outfit in total white. Il cammello è il match perfetto per gli abbinamenti con capi rosa e in altre tinte pastello.

    Capi bianchi, dorati e argentati

    Gli articoli laminati sono da sempre un vero e proprio tallone d’Achille per le donne, ma non sempre sappiamo come abbinarli. Il bianco è la tinta ideale per un look con capi e accessori color oro o argento. Per abbinare i pantaloni bianchi al meglio, potrete puntare su sandali o dècolletès color argento, mentre una gonna dorata sarà perfetta sotto una camicia bianca. Anche le borse laminate possono essere indossate in coordinato con gonne bianche e sandali abbinati, ma sono anche in grado di dare un tocco più audace a un look in black & white da occasione.

    Qual è l’outfit con capi bianchi che fa per voi?

    754

    Sai abbinare il bianco? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Look sporty chic in total white, quali scarpe abbinare?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti coloriShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI