Come abbinare i vestiti in vinile ai look per essere fashion

I vestiti in vinile sono il trend del momento, ma come abbinarli per realizzare look fashion e di tendenza? Come indossare i cappotti in vinile, gli abiti, le gonne o i pantaloni? Ecco i nostri consigli di stile e le foto dei look più belli con capi in vinile a cui ispirarsi

da , il

    Come abbinare i vestiti in vinile ai look per essere fashion? Questa è una domanda che le appassionate di moda si pongono spesso di recente, infatti giacche, gonne, maglie e accessori in vinile hanno trovato un posto stabile nelle collezioni di piccoli e grandi marchi. I capi in vinile hanno uno stile grintoso e moderno, per questo non è sempre facile capire come abbinarli: vediamo insieme alcuni consigli fashion per non sbagliare.

    Come abbinare giacche e cappotti in vinile

    Giacca in vinile Miss Selfridge abbinata ai jeans
    Giacca in vinile Miss Selfridge abbinata ai jeans

    Nel campo dei capispalla, giacche e cappotti in vinile sono molto popolari negli ultimi tempi, capi molto di moda negli anni ’60 e ’70 che di recente sono diventati il cuore delle linee dei brand più amati dalle fashioniste. Ma come abbinare una giacca in vinile?

    Le giacche in vinile nero nella forma dei chiodi di pelle stanno molto bene sui jeans in denim chiaro o scuro, da abbinare però a scarpe e maglie nere, mentre a chi ama i look in total black, consigliamo di abbinarle a pantaloni neri a sigaretta e a scarpe in pelle opaca per evitare di risultare troppo eccentriche.

    I cappotti in vinile nero possono essere indossati con jeans a zampa per uno stile anni ’70 più deciso, ma anche su abiti e coordinati con gonne più bon ton, mentre i modelli rossi più vistosi vanno indossati con capi bianchi e neri.

    Come abbinare gli abiti e le gonne in vinile

    Look con gonna in vinile Bershka
    Gonna in vinile Bershka abbinata a una camicia

    Gli abiti in vinile non sono molto presenti nelle nuove collezioni, considerati per certi versi troppo audaci perché legati al mondo del bondage. I minidress che trovate in linee dallo stile teen vanno indossati con scarpe da ginnastica o con altri modelli casual per renderli più sbarazzini. Evitate in ogni caso di indossarli con gli stivali per non risultare volgari.

    Le gonne in vinile invece sono tutta un’altra storia. Tantissimi i modelli che popolano le linee di tutte le griffe più attente ai trend di stagione, articoli corti, lunghi o midi, svasati o a tubino. Le gonne a tubino in vinile stanno molto bene con felpe e maglioni casual chic, mentre quelle nere si abbinano alla perfezione ai capi scamosciati, in velluto o in ciniglia.

    Le gonne midi di questo tipo sono perfette con gli stivali sotto il ginocchio, quelle a vita alta possono essere indossate con crop top o crop sweater corti sul punto vita.

    Come abbinare i pantaloni in vinile

    Look con pantaloni in vernice Stradivarius
    Look con pantaloni in vinile Stradivarius

    Un classico degli anni ’60, i pantaloni in vinile tornano in forme aderenti o svasate per tutti i gusti. Ma come abbinare i pantaloni in vinile? Essendo dei capi molto vistosi, è sempre meglio minimizzarne l’effetto indossandoli con articoli semplici, dalle camicie bianche a quelle di jeans, dai maglioni neri alle felpe svasate.

    I pantaloni a vita alta di questo tipo si sposano alla perfezione con i pullover a collo alto a tinta unita. Per le scarpe, preferite sempre modelli in pelle opaca e mai verniciata, in camoscio o in tela e otterrete dei look da vere fashioniste.

    Come abbinare i pantaloni neri