Come abbinare i maglioni di lana, consigli per look di tendenza [FOTO]

da , il

    Molto spesso noi donne ci chiediamo come abbinare i maglioni di lana per ottenere dei look fashion e ricercati. Le proposte in questo settore sono tantissime, maglioni oversize e pullover lunghi, modelli corti sul punto vita, con collo alto o basso, con lavorazione a trecce oppure lisci, articoli che è facile coordinare con capi d’abbigliamento casual, sportivi o più eleganti: scopriamo insieme in che modo.

    I maxipull e i pullover oversize, come abbinarli

    Maxipull e pantaloni aderenti

    Croce e delizia di tutte le appassionate di moda, i maglioni di lana oversize definiti anche maxipull o pullover possono essere indossati con tanti tipi di capi diversi, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Potrete abbinare un modello in una nuance chiara come il beige a un paio di pantaloni neri skinny e completare l’outfit con décolletés a punta con tacco, potrete indossarli con jeans con strappi, ma anche sulle gonne corte o su quelle midi, una scelta molto ricorrente tra le blogger moderne, soprattutto in abbinamento con un paio di stivali sopra il ginocchio, il trend più hot dell’inverno.

    I maglioni di lana e i pantaloni

    Look con jeans strappati

    I look con pantaloni e maglioni di lana possibili sono tantissimi. A chi ama uno stile più ricercato consigliamo di abbinare un maglione corto, o cropped jumper, a un paio di pantaloni a palazzo oppure ai pantaloni culotte corti sulla caviglia, altro trend di grande successo. Gli outfit casual incentrati su un paio di jeans possono essere resi più particolari indossando il vostro maglione di lana su una camicia da lasciar intravedere lungo i fianchi, mentre alle amanti degli abbinamenti sporty chic consigliamo maglioni svasati, pantaloni baggy o aderenti e un paio di sneakers di pelle o magari delle slip on minimal ma di carattere.

    I maglioni di lana e le gonne

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, i look che vedono protagonista una gonna e un maglione di lana sono indubbiamente più femminili e glamour. Le donne dal fisico lineare potranno abbinare un maxipull o un maglione aderente a una gonna corta e completare l’outfit con scarpe con tacco aperte o con gli stivali. A chi ama le gonne midi consigliamo di preferire maglioni dal taglio asimmetrico a collo alto, modelli perfetti da indossare anche sotto i cappotti eleganti come quelli color cammello. I look da lavoro più chic con un maglione di lana premiano le gonne a tubino, meglio se nella stessa tinta del maglione.

    Qual è il look perfetto per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?