Come abbinare i jeans: consigli fashion per look femminili e trendy [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare i jeans è una delle cose più importanti per una donna moderna, soprattutto se è un’appassionata di moda. Evergreen dalla lunghissima storia alle spalle, i jeans sono a oggi protagonisti in tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda, modelli chiari, stretti, in stile boyfriend più svasati, jeans a vita alta, bassa o corti sulla caviglia, per questo sapere come abbinarli senza sbagliare non è sempre facile. Vediamo insieme alcuni consigli fashion da non sottovalutare.

    Come abbinare i jeans chiari

    Jeans a vita alta e maglione corto

    Molto spesso noi donne ci chiediamo come abbinare i jeans chiari, i più fashion e femminili. I modelli in denim chiaro di questo tipo sono i più indossati soprattutto in estate, sotto t-shirt bianche con stampa colorata oppure con le camicie. I jeans chiari si sposano alla perfezione sia con le sneakers in nuances altrettanto chiare, che con le scarpe con tacco nude color carne, per questo per i blazer e i capispalla è sempre meglio puntare su tinte tenui come il cipria, il turchese oppure il verde menta.

    Come abbinare i jeans stretti

    Jeans chiari e blazer

    Abbinare i jeans stretti è facilissimo se amate le scarpe con tacco alto, ma non solo. Le blogger indossano gli skinny jeans con le dècolletès a punta per apparire ancora più alte e slanciate, soprattutto se color carne, coordinando maglioni oversize in inverno, camicie stampate e t-shirt più vivaci in estate. I jeans stretti possono essere facilmente indossati con gli stivali e gli stivaletti, ma anche con i sandali flat e le scarpe sportive.

    Come abbinare i jeans a vita alta

    Look con jeans alla caviglia svasati

    Imparare ad abbinare i jeans a vita alta è fondamentale, questo capo infatti è in grande ascesa negli ultimi anni. Abbiamo già visto come abbinare i jeans a zampa di questo tipo, ma anche i modelli a sigaretta o a palazzo sono tra i più fashion del momento. I jeans a vita alta dalla forma svasata si sposano alla perfezione con camicie e bluse, a tinta unita oppure stampate, ma danno il meglio di sé anche con i maxipull a collo alto e i cappotti oversize lunghi in stile mannish. Per slanciare la figura abbinate stivaletti o stivali con tacco, o se volete puntate su calzature androgine come le stringate.

    Come abbinare i jeans alla caviglia

    Jeans alla caviglia e felpa

    La stagione estiva è sempre il momento perfetto per imparare ad abbinare i jeans alla caviglia, sia quelli con piega che quelli tagliati nella forma dei cropped pants. Le forme in stile boyfriend sono perfette per ottenere look sporty chic di carattere, i modelli aderenti si sposano bene con i crop top corti sull’ombelico e le bluse nella stessa forma. I jeans skinny corti sulla caviglia sono perfetti con i sandali, ma anche con gli ankle boots con tacco e gli stivaletti in inverno.