Natale 2016

Come abbinare i gioielli ai vestiti: consigli utili [FOTO]

Come abbinare i gioielli ai vestiti: consigli utili [FOTO]
da in Abbinamenti, Abbinamenti moda, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare i gioielli ai vestiti è fondamentale per ogni fashion victim che si rispetti, bijoux e preziosi infatti sono in grado di aggiungere un tocco glamour a qualunque tipo di outfit, da quelli casual e persino sportivi, ai look più eleganti e sofisticati. Non sempre però è facile muoversi in questo campo, le nuove collezioni accolgono infatti creazioni sempre più originali e riuscire ad abbinarle con stile diventa una vera sfida. Ecco alcuni consigli pratici da ricordare.

    Gli accessori hanno un posto di primo piano nei look delle donne moderne, ci basta guardare i red carpet più fashion e osservare i gioielli delle star per capire che ogni tipo di outfit non può considerarsi perfetto senza un punto luce o bijoux pastello a completarlo.

    I gioielli colorati sono il cuore di tantissime collezioni per la stagione primaverile, ma non solo. Modelli di questo tipo possono essere abbinati facilmente ad abiti o coordinati a tinta unita, look in nero o in toni neutri come il rosa cipria, l’avorio e il bianco che grazie a un tocco di colore diventano più moderni e sbarazzini. Consigliamo di indossare gli orecchini con pendente lungo soprattutto in abbinamento ad abiti con scollature generose, mentre i modelli senza maniche potranno essere indossati con armille per la parte superiore del braccio o bracciali con pietre e altri inserti di dimensioni medio-grandi.

    Le collane lunghe, come quelle che trovate nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di gioielli Rebecca, saranno perfette su abiti aderenti come i tubini, mentre i girocollo corti con punto luce sono più indicati su vestiti dalla scollatura tonda e camicie.

    I look da giorno con capi casual possono acquisire un carattere più interessante grazie ai gioielli giusti: le perle per esempio, e più in generale i gioielli con pietre bianche da sempre associate ad outfit più eleganti, sono a oggi indossate spesso dalle star più giovani con capi easy chic, giacche e camicie di jeans ad esempio, sulla scia del trend del mix and match che mescola stili diverse ottenendo risultati davvero interessanti.

    Il primo consiglio nella scelta dei gioielli giusti per ogni donna è quello di tener conto dei vostri colori naturali, quello dei capelli ma soprattutto il tono della vostra pelle: laddove i gioielli colorati sono molto indicati per le carnagioni medie e scure, possono risultare troppo estrosi a contrasto con incarnati più chiari. Lo specchio è sempre il vostro miglior amico in questi casi, scegliete in base alla vostra fashion attitude ma sempre privilegiando lo stile all’eccesso.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbinamentiAbbinamenti modaGioielli

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI