Natale 2016

Come abbinare i colori nell’abbigliamento, consigli utili [FOTO]

Come abbinare i colori nell’abbigliamento, consigli utili [FOTO]
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti colori, Colori di Moda
Ultimo aggiornamento:

    Come abbinare i colori nell’abbigliamento? Più di una volta noi fashion victim ci siamo poste questa domanda, non è così? Abbinare le tinte giuste nei nostri look quotidiani da giorno o da sera è fondamentale, così come scegliere gli accessori adatti a ogni outfit. Le regole in questo campo tendono a cambiare in base alla stagione, alle nuove tendenze e al periodo storico, ma vediamo insieme quali sono i punti chiave per non sbagliare mai.

    Molto spesso noi donne ci troviamo di fronte a un look a tinta unita e restiamo un po’ perplesse, non è così? Per quanto gli outfit in total black o in total white ci sembrino molto eleganti e sofisticati, le nuove collezioni ci spingono a spezzare l’effetto total color aggiungendo accessori a contrasto. E allora spazio a scarpe rosse, a soprabiti in toni leggermente più scuri o più chiari rispetto a quello del look, o semplicemente a borsa e bijoux nei colori moda del periodo.

    Ma quando dobbiamo abbinare tonalità diverse, allora qualche dubbio compare. Tinte come il bianco si abbinano facilmente a tantissimi colori, soprattutto ai toni pastello che troverete ovunque nelle ultime collezioni primavera estate 2014. Il nero invece, oltre a essere perfetto da solo, si combina molto bene soprattutto con toni altrettanto scuri, a cominciare dal marrone, dal blu notte o cobalto, e dal grigio. Inutile dirvi che le amanti dei capi più vistosi potranno facilmente abbinare al nero lo splendido rosso, mentre chi preferisce i toni tenui potrà giocare con le sfumature safari del beige.

    Il blu può essere abbinato senza problemi con diverse sfumature di verde, ma se vi piace la tendenza color block, allora potrete coordinarlo anche con capi rosa, e rossi. Il verde invece non è una tinta facile, perfetta in abbinamento soprattutto con il marrone e il nero, ma anche con il bianco.

    E che fare se si hanno per le mani capi stampati multicolor? In questo caso il nostro consiglio è di indossarli con articoli bianchi, e nelle immagini della nostra fotogallery troverete diversi look di questo tipo da copiare. Maglie, gonne o abiti con stampe molto colorate si sposano con accessori in toni neutri, come il beige e il bianco, ma anche il rosa cipria se preferite.

    Evitate però di abbinare ai vostri look scarpe e borsa nello stesso colore, è una vecchia regola che non ha più ragion d’essere: preferite sfumature diverse sullo stesso colore di base, come il beige e il marrone, o come il nero e il grigio, così sarete sempre fashion e alla moda.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti coloriColori di Moda

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI