Natale 2016

Come abbinare colori e vestiti per non sbagliare mai

Come abbinare colori e vestiti per non sbagliare mai
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti colori, Abbinamenti moda, Abiti, Accessori, In Evidenza, Moda 2011, autunno 2010
Ultimo aggiornamento:

    guardaroba

    Come abbinare colori e vestiti per non sbagliare mai? Bella domanda, difficile la risposta. Tutte noi vogliamo essere alla moda, o almeno carine e presentabili, anche perché diciamoci la verità, è vero che l’abito non fa il monaco, l’adagio popolare lo ripete incessantemente, ma se dall’abito non si possono valutare i contenuti di una persona, di certo il modo di presentarsi influisce moltissimo in determinate situazioni.

    Mettiamo ad esempio un colloquio di lavoro, presentarvi in jeans o presentarvi invece con un completo potrebbe davvero fare la differenza agli occhi di chi vi guarda, anche perché, è vero che la vostro professionalità non si giudica dai vostri jeans, ma è anche vero che durante un colloquio la vostra persona è al 100% oggetto di valutazione, e quindi potrebbe essere messa in discussione anche la vostra capacità di adattarvi alle occasioni che vi si presentano. Siete d’accordo, no?

    Allora, se non siete proprio maestre nell’arte dell’abbinamento, e se di fronte all’armadio assumete lo sguardo vuoto indecise su quale sarà il look azzeccato per l’occasione che vi preparate ad affrontare ecco poche e semplici regole che potrebbero aiutarvi.

    Prima regola: Occhio alla vostra silhouette
    silhouette

    Inutile seguire la moda come un treno in corsa, le leggi stagionali dettate dagli stilisti non sempre si adattano alla forma di ognuna di noi. Ci sono cose che stanno bene solo ad alcune e che invece risultano ridicole indosso ad altre, per quanto vi piacciano, per quanto vi sembrino spettacolari non siate troppo clementi con voi stesse, siate oneste. Una gonna cortissima non donerà mai a chi ha qualche chilo di troppo e di certo gli stivali alla coscia non aiuteranno chi non è proprio altissima a sembrare più slanciata. Alle volte è molto meglio rinunciare ad un must have che sembrare ridicole.

    Seconda regola: Meglio coprirsi
    minigonna

    So già che suonerò come una vecchia bacchettona, so che molte non vogliono sentirsi dire certe cose, però nessuno a piacere nel vedere troppa carne esposta.

    Pance la vento, finachi esposti, scollature vertiginose non vi aiuteranno ad apparire più belle, ma anzi rischiereste di sembrare volgari, e di certo non è una cosa che volete no? Quanto alle gambe tenete ben presente che se optate per una gonna un po’ più corta rispetto al normale il top non può essere generoso, mai esagerare con la pelle in vista insomma.

    Terza regola: si al colore ma senza esagerare
    colori al mercato

    Ogni stagione propone la sua palette di colori. Alcuni sono belli altri lo sono meno, ma ognuna di noi è portata a cercare di aggiornare il proprio guardaroba a seconda dei trend di stagione. Anche l’autunno-inverno 2010/2011 non è da meno, l’abbiamo visto, sono tanti i colori moda al momento, il cammello, il grigio, il verde militare. Tutti interessanti, ma non commettete l’errore di esagerare con il colore, perché a meno che non siate Sarah Jessica Parker o abbiate la fortuna di essere abbigliate dall’estro creativo di Patricia Field, probabilmente finireste per sembrare semplicemente eccentriche, e ben lontane dall’essere alla moda.

    Quarta regola: meglio un accessorio in meno che uno in più
    Coco Chanel

    Coco Chanel diceva: “Indossa tanti accessori, ma prima di uscire togline uno”. E se lo diceva Mademoiselle Coco, chi siamo noi contraddire uno dei geni indiscussi della moda? Il succo della questione è semplice, non strafare! Gli accessori sono importanti, spesso completano un look, gli danno un tono, lo ravvivano. Ma poi complice magari un pizzico di insicurezza si corre il rischio di esagerare. L’eleganza non può mai andare a braccetto con l’ostentazione, e se la signora Chanel ha costruito un impero su questa osservazione, certamente un qualche fondamento ci sarà. Quindi se avete il dubbio di esagerare, meglio togliere che aggiungere!

    Come vestire bene e alla moda: le regole per non sbagliare mai
    Taglie forti: gli abiti e i brand per essere sempre bella
    Come vestirsi bene e alla moda spendendo poco!

    881

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti coloriAbbinamenti modaAbitiAccessoriIn EvidenzaModa 2011autunno 2010

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI