Collezioni Resort 2015: da Dior a Louis Vuitton, le proposte più fashion [FOTO]

Collezioni Resort 2015: da Dior a Louis Vuitton, le proposte più fashion [FOTO]
da in Abbigliamento, Sfilate
Ultimo aggiornamento:
    Un preludio d'estate con le collezioni Restort per il 2015

    Le collezione Resort 2015 hanno visto un generale trionfo di colorazioni molto intense, giochi cromatici in color block in cui nuances pastello e tinte sorbetto più tenui si sono alternate lungo simmetrie femminili e ricercate. I grandi nomi della moda internazionale hanno voluto per le loro collezioni pre-estive solo novità eccentriche e di carattere, diamo uno sguardo insieme alle proposte più belle.

    Le collezioni Resort o Cruise puntano ogni anno a interpretare la stagione primaverile attraverso dettagli inaspettati, già pronte a dettare le tendenze più cool per i mesi caldi. Laddove in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015 abbiamo visto trionfare mood diversi accomunati però dalla scelta di simmetrie nette e di accostamenti di colori molto intensi, nelle collezioni Resort primeggiano capi stampati in nuances decise e in forme strutturate spesso anticonvezionali.

    Alberta Ferretti adora i capi colorati, così sceglie come leit motiv della sua collezione il viola e tutte le sue sfumature e lo alterna al malva, toni che ricorrono lungo minidress con gonna a ruota molto sbarazzini, abiti lunghi con gonna lineare o plissè, coordinati con pantaloni tinta su tinta e abiti da sera in materiali leggeri dalle forme ariose. Alexander McQueen incentra la sua collezione sul color block più deciso scegliendo come colori di punta il rosso, il blu e il malva, nuances che caratterizzano i motivi a stampa e i maxi inserti degli abiti lunghi, modelli cui lasciano il passo skater dress in pelle laminata molto intriganti.

    Tanto colore e stampe geometriche per Alice and Olivia, mentre Balenciaga si affida al classico e intramontabile black & white.

    Tinte sorbetto bon ton e romantiche per gli abiti Bottega Veneta, mentre Chanel investe su coordinati in forme strutturate e futuristiche ispirati al mondo orientale moderno e opulento. La maison Christian Dior sceglie come leit motiv della sua collezione Resort 2015 l’accostamento di pannelli geometrici irregolari in color block, caratteristica che segna i corpetti degli abiti, i top e le giacche dei coordinati con pantaloni.

    Tornano le stampe geometriche e astratte multicolor nelle collezioni Burberry e Dsquared2, mentre Giorgio Armani sceglie un mood moderno e giovanile per la sua linea principale, riservando invece alla collezione Emporio Armani uno stile sporty chic in cui capi di lusso trovano nuove interpretazioni inaspettate. Rettile, motivi floreali e fantasie in toni neutri per Gucci, outfit in stile safari per Michael Kors, look in stile anni ’90 per Moschino, tubini multicolor sotto giacche pastello per Louis Vuitton, perfette in coordinato con le scarpe Primavera/Estate 2015 della maison.

    Qual è stata la collezione Resort 2015 più fashion secondo voi?

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoSfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI