NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione scarpe Dr Martens Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Collezione scarpe Dr Martens Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Dr Martens dà il benvenuto alla stagione fredda con le scarpe che compongono la sua nuova collezione autunno inverno 2012 2013, realizzata con uno stile in perfetta continuità con quello che è il cuore dell’azienda, da sempre attenta a soddisfare le amanti di un mood grintoso e street style. Ecco per voi una linea di calzature per tutte le occasioni, con tanti immancabili evergreen e proposte che piaceranno soprattutto alle ragazze che amano coniugare uno spirito più casual e rock con la propria femminilità.

    Le amanti dello stile british, glamour e un po’ punk rientrano di diritto fra le amanti delle calzature Dr Martens, brand britannico che, da qualche anno a questa parte, ha deciso di ampliare la sua offerta realizzando una collezione di abbigliamento di successo. Tre le sue estimatrici più celebri c’è la top model Agyness Deyn, che sfoggiava scarpe del brand fin da quando era un’adolescente, ed è diventata anche testimonial e autrice di una speciale capsule collection. Chissà se Agyness avrà già sfoggiato le calzature che vi presentiamo…

    Nella collezione autunno inverno 2012 2013, non possono mancare i classici anfibi unisex del brand, in nero con pelle verniciata, un vero cult degli anni ottanta e novanta che non è mai uscito dalla scarpiera delle persone amanti del look rock. A dare un tocco di femminilità a questa calzatura molto comoda e pratica ci pensa il rosa shoking, declinato proprio sull’iconico stivaletto. Non c’è che dire, difficile passare inosservate con un paio di scarpe così fluorescenti.

    Nella collezione ci sono anche un paio di stringate, basse, impreziosite da decorazioni borchiate in nero, una tendenza che abbiamo visto nelle decolletes di molti brand e che, su un paio di scarpe basse, si sentono decisamente a casa propria.

    Tra le calzature più femminili della stagione ci sono sicuramente gli stivali in pelle, alti almeno fin sotto il ginocchio. Come vedrete nella fotogallery, sono decisamente sensuali, stringati e con un bel tacco a spillo. A conferire un mood decisamente rock alla calzatura c’è la la presenza della suola in gomma.

    Le scarpe che ci hanno intrigato maggiormente della collezione sono dei deliziosi ankle boots realizzati nel color vinaccia, un tono caldo di rosso, simile al viola che ha spopolato sulle passerelle della moda autunno inverno 2012 2013. Gli stivaletti sono un vero must di stagione e, quelli di Dr Martens, in pelle effetto mat, sono caratterizzati da tacco a spillo e suola in gomma.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Scarpe
    PIÙ POPOLARI