Collezione Resort 2012, Salvatore Ferragamo sfilerà al Louvre

Collezione Resort 2012, Salvatore Ferragamo sfilerà al Louvre
da in Abbigliamento, Eventi moda, Fashion News, Ferragamo, Ferragamo Collezione 2012, Sfilata Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate di Louis Vuitton al Louvre

    Salvatore Ferragamo presenterà nella splendida cornice del Museo del Louvre la sua nuova collezione Resort 2012. Il brand italiano sta mettendo a segno un successo dopo l’altro, soprattutto a livello internazionale, e la possibilità di avere a disposizione uno spazio così favoloso come scenario della propria sfilata ne è l’ennesima dimostrazione. Ferragamo segue le orme di un’altra griffe che era solita presentare le sue collezioni proprio nel celebre museo parigino: nella foto in alto, infatti, ecco la collezione A/I 2009/2010 di Louis Vuitton mentre andava in scena proprio al Louvre durante il Paris Fashion Week di qualche anno fa.

    Salvatore Ferragamo è uno dei brand made in Italy di maggiore levatura internazionale e poter ammirare la moda italiana anche in una location straniera così prestigiosa non può che renderci pieni d’orgoglio. Ferragamo è una delle griffe più amate dalle celebrità straniere e sono certa che la sua sfilata sarà molto attesa, oltretutto la notizia è stata diffusa proprio nei giorni in cui, nella capitale francese, si sta svolgendo il Paris Fashion Week. Chissà se, dopo questa sfilata Ferragamo non deciderà di cominciare anche a sfilarvi con il pret a porter.

    La collezione Resort 2012 di Salvatore Ferragamo andrà in scena su una passerella lunga 120 metri allestita nell’ala Denon. Del resto qual’è il luogo migliore per presentare una collezione di Ferragamo, uno dei brand più eleganti e sofisticati di sempre, se non proprio un museo importante come il Louvre? Di certo è risaputo che il mondo dell’arte e quello della moda sono vicini e interconnessi e si influenzano reciprocamente.

    L’evento si terrà il 12 giugno ed avverrà proprio all’interno dell’immenso edificio. Nessuna griffe era riuscita a farsi concedere gli interni dello storico palazzo, Louis Vuitton, ad esempio, si era dovuta accontentare della celebre piramide di vetro. Ferragamo sarà riuscita nell’impresa grazie al suo ruolo di sponsor nella mostra “Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci“, che si aprirà il prossimo 29 marzo? Probabile ma, di certo, un brand come Ferragamo merita questo ed altro.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoEventi modaFashion NewsFerragamoFerragamo Collezione 2012Sfilata Ferragamo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI