NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione Philosophy di Alberta Ferretti, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Philosophy di Alberta Ferretti, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Alberta Ferretti, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Alberta Ferretti Philosophy primavera estate 2013

    Alberta Ferretti ha portato in passerella al New York Fashion Week la nuova collezione femminile della sua linea di abbigliamento più giovanile, casual e grintosa: la Philosophy by Alberta Ferretti. La stilista italiana è una delle fashion designer del nostro paese più apprezzate all’estero e non è un caso che, durante il recente Festival del Cinema di Venezia 2012, molte celebrità straniere hanno scelto di sfoggiare proprio uno dei suoi abiti da sera. In attesa di scoprire al Milano Moda Donna quale sarà la proposta della linea principale, scopriamo che cosa ha presentato la Ferretti nella fashion week della Grande Mela.

    La New York Fashion Week si è appena conclusa con le passerelle di Ralph Lauren, la cui donna sembrava provenire direttamente dal Sud America e Calvin Klein Collection, con la sua eleganza tutta minimal e molto sensuale all’insegna del black&white. Ma in questo trionfo di moda a stelle e strisce non poteva mancare un tocco di sartorialità italiana e Alberta Ferretti ha tenuto alta la bandiera del made in Italy.

    La stilista ha proposto per la sua collezione giovane una serie di capi d’abbiglimento in cui sono stati mixati abilmente stile maschile con stile femminile realizzando abiti, pantaloni, top, gonne e completi con lo stesso tessuto con cui, solitamente, si confezionano le cravatte maschili. I vestiti della collezione sono sensuali e molto sofisticati, alcuni modelli sono senza spalline e spiccano per i decori con stampe floreali mentre altri sono decisamente più somiglianti ai tubini, con uno stile più young e decisamente più sbarazzino.

    Molto belle anche le pencil skirt, tutte rigorosamente a vita alta, da coordinare a top, camicie e maglie con scollo a barca.

    Vita alta anche per i pantaloni, dal taglio slim e dalla lunghezza alla caviglia. Grintosi ed originali i completi svelati su questa passerella, con blazer dalle linee oversize e dalle spalline importanti. Davvero particolare il completo con pantalone a righe verticali che presenta lo stesso motivo sulle maniche della giacca.

    La Philosophy by Alberta Ferretti è ricca, anche, di sandali, sia con tacco che con zeppa ma tutti rigorosamente senza plateau e con un vezzoso cinturino in vita, perfetto se avete delle caviglie sottili e volete mettere in risalto le gambe.

    E voi che cosa ne dite della collezione giovane di Alberta Ferretti per la primavera estate 2013? Diteci che cosa ne pensate. :)

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekSfilate
    PIÙ POPOLARI