Collezione Peter Pilotto Primavera/Estate 2013

Collezione Peter Pilotto Primavera/Estate 2013
da in London Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate, Peter Pilotto
Ultimo aggiornamento:

    Peter Pilotto primavera estate 2013

    Peter Pilotto, uno dei fashion designer giovani più apprezzati dalle celebrità di Hollywood ha presentato al London Fashion Week una collezione creativa e originale all’insegna del colore e delle forme geometriche, nelle stampe e nella silhouette insolita degli abiti. La settimana della moda inglese è davvero una delle più attese, soprattutto perchè la maggior parte dei fashion designer che vi sfilano presentano delle collezioni mai banali e molto estrose, un vero concentrato di sartorialità e creatività. Ecco cosa ci ha proposto Peter Pilotto per la primavera estate 2013.

    Le nostre colleghe di Stylosophy vi avevano anticipato i capi proposti nella pre-collezione primavera estate 2013, andata in scena in anteprima allo scorso Pitti Uomo 2012 e già avevamo potuto intuire che la collezione sarebbe stata a dir poco originale, all’insegna delle stampe, un must have che ci accompagnerà anche in questo inverno, e delle tinte vivaci. Ed inoltre, nonostante Peter Pilotto non abbia mai realizzato una collezione di moda haute couture, è molto amato dalle star di Hollywood che sfoggiano i suoi strepitosi abiti in tante occasioni.

    Per la prossima stagione calda, Peter Pilotto, affiancato dal collega Christopher De Vos, ci propone una collezione variopinta che punta su forme geometriche e destrutturate ulteriormente impreziosite dai colori accesi come il rosso, il blu, il nero ed il giallo. A rendere ancora più creativa questa collezione ha contribuito anche lo scenario caratterizzato da una passerella decorata da stampe optical a zig zag. Un vero fashion show, quasi una parata di Carnevale molto glamour, quello del fashion brand inglese, degno di una passerella d’alta moda.

    Le mise eccentriche, che sembrano perfette per una popstar del calibro di Lady Gaga, erano impreziosite da inserti metallici ed erano ancor più al centro dell’attenzione grazie al make up e all’hair styling molto semplice delle modelle. Se Vivienne Westwood ha fatto realizzare sulle sue modello un trucco decisamente colorato e marcato, per Peter Pilotto le ragazze devono avere un make up decisamente più naturale. I capelli? La maggior parte delle indossatrici avevano quasi tutte la coda di cavallo, una delle acconciature di maggior tendenza della stagione 2013.

    E voi che cosa ne pensate di Peter Pilotto? Conoscevate già questo duo creativo o lo avete appena scoperto? Diteci la vostra opinione sulla sfilata. :)

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013SfilatePeter Pilotto

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI