Collezione Maison Martin Margiela Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Maison Martin Margiela Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Maison Martin Margiela
Ultimo aggiornamento:

    In una giornata ricca di grandi nomi della moda internazionale, è scesa in passerella anche la donna di Maison Martin Margiela, griffe nota per il suo stile minimal, ricercato e molto basic, che ha portato in scena tanti capi d’abbigliamento in linea con lo spirito del brand, dalle linee essenziali e pulite per vestire con classe la donna nella prossima primavera estate 2013. Maison Martin Margiela ha sfilato in uno spazio d’eccezione, la sala infatti era stata letteralmente impacchettata con fogli di plastica dal celebre artista d’arte contemporanea Christo. Scopriamo insieme questo fashion show a metà tra moda e design.

    Maison Martin Margiela è una delle griffe più anticonformiste di sempre, anche per questo ci siamo stupite quando abbiamo appreso la notizia che sarebbe stato il prossimo fashion brand a collaborare con H&M. Dal prossimo 15 novembre, infatti, in alcuni punti vendita selezionati sarà possibile acquistare questa capsule collection su cui, al momento, c’è il più assoluto riserbo: non sono trapelati rumor o indiscrezioni. Ma nell’attesa di scoprire come sarà la proposta low cost della griffe, eccoci pronte a svelarvi la collezione primavera estate 2013 che ha appena calcato la passerella del Paris Fashion Week.

    La donna di Maison Martin Margiela ha uno stile sobrio, sofisticato che punta sui classici colori basic come il bianco ed il nero, indossati da soli o combinati insieme, e che, quando vuole variare la palette cromatica punta sul grigio e il viola.

    Gli abiti andati in passerella sono ampi e fluttuanti, quasi tutti senza spalline, arrivano fino ai piedi – tanto che vedere le scarpe diventa quasi un impresa – e conferiscono alle modelle un’aria quasi celestiale, da dea, una proposta che ci ricorda la sfilata di Nina Ricci di cui vi abbiamo parlato ieri.

    Le forme si fanno ampie anche nel caso dei pantaloni, tutti modelli palazzo a vita alta, da indossare con lunghezze esagerate che fanno scomparire le calzature, quasi tutte decolletes a punta con plateau. I completi hanno uno stile maschile, con blazer ampi e avvolgenti, e pantaloni dal mood sofisticato. Ma anche per la donna di Maison Martin Margiela c’è posto per la sensualità: ecco scendere in passerella top a forma di nodo che lasciano davvero poco all’immaginazione e abiti aderenti con spacchi, mai eccessivamente profondi.

    Che cosa ne dite della nuova collezione del brand per la primavera estate 2013? Vi riproponiamo le foto della collezione per questo autunno inverno 2012 2013, attualmente nelle boutique del brand, quale preferite?

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekMaison Martin Margiela

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI